Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo, mi presento
Mi chiamo nicola, mi alleno da 2 anni.. di cui uno seriamente....
ho imparato ad allenarmi seriamente, rispettando il tempo di recupero... l' esecuzione degli esercizi e sono a conoscenza del triangolo che sta alla base dei risultati, ossia i migliori risultati ottenibili derivano da: allenamento, recupero e alimentazione.... Premetto che i primi due punti li ho curati e credo di dare il 100 % li... il mio problema è l' alimentazione!
Ecco il tasto dolente... ho come indice di massa grassa il 18,6 % O.o ancora non ci riesco a credere... sono alto 187 cm e peso 86 Kg.
Il punto è questo: vorrei fare una dieta per abbassare l' indice di massa grassa intorno al 10-12 %.... so che è un impresa ma ci voglio riuscire.... e preferibilmente prima di quest' estateora.... che dieta mi consigliate? vi premetto che non ho idea di come possa organizzarmi una dieta, per ora mangio in questo modo:
Colazione: spremuta di arancia e/o yogurt;
Spuntino : mela o pacchetto di pavesini;
Pranzo: carne (o bianca o rossa, di solito 150 grammi) e verdura a sazietà
Spuntino: mela o pacchetto di pavesini
Cena: 80 grammi di riso (mi erano stati consigliati perchè faccio come allenamento aerobico una scheda basata sull EPOC), 80 grammi di bresaola e verdura
Voi che mi dite? mi consigliate qualche dieta?
Ah mi alleno per ora 4 volte a settimana....di cui 2 faccio sala pesi e 2 faccio un lavoro aerobico (circuit training in sala pesi per il torace oppure tapis roulant sempre in modo da sfruttare l' EPOC)
Vi ringrazio anticipatamente
NiK

ora.... che dieta mi consigliate? vi premetto che non ho idea di come possa organizzarmi una dieta, per ora mangio in questo modo:
Segnalibri