potendomi considerare hardgainer,avendo uno stile di vita assolutamente non sedentario ed avendo famiglia con un bimbo di 18 mesi, basandomi sui consigli del gran Stuart McRobert eseguo i classici "fondamentali" in maniera breve ed intensa così distribuita:

lunedì durata allenamento 50'
-squat
-stacco a gambe tese da sotto le ginocchia
-calf raise
-addominali

mercoledì durata 45'
-flessione alle parallele
-trazioni alla sbarra
-distensioni sopra la testa da seduto
-curl con bilancere

non tutti i venerdì ma 2 volte al mese faccio una mezzora di aerobica basata sull' interval training..
ora mi alleno da 10 mesi e in quasi tutti gli allenamenti ho aggiunto almeno mezzo kg di peso ad ogni esercizio..

considerando che l' alimentazione non è carente, proteine, carbo,grassi sono calcolati e distribuiti bene per la giornata, la mia domanda è questa:

Come mai soltanto di spalle mi sono allargato e definito sull' addome ma non ho differenze di cm in tutto il resto del corpo specialmente nelle braccia e il peso non aumenta? (tecnica di esec. è corretta)

grazie a tutti coloro possano fornirmi un consiglio perchè il bodybuilding è più di un hobby è una passione vera e propria ed io seguo anche forse troppo pignolamente alimentazione sonno etc!!!