non eseguo mai stacchi e 1/2 stacchi per paura che mi distruggano la spina dorsale. La mia fisima ha una base scientifica? Sono veramente esercizi pericolosi? Con che carico si dovrebbe eseguirli a livello teorico (più o meno lo stesso peso che si utilizza nello squat?)?

)
) è dovevo prendere un fans e un cortisone. Io non l'ho ascoltato(comunque ho dei medici in famiglia a cui ho kiesto un parere), ho analizzato la mia situazione e ho notato ke avevo la fascia lombare debole e in generale tutti i muscoli in continua catabolizzazione a causa dei continui allenamenti di arti marziali (tutto questo si è verificato tra maggio e giugno e in quel periodo facevo karate). Mi sono preso il dovuto riposo e ho cominciato a studiare i vari esercizi con i pesi per la skiena. A settembre ho cominciato a praticare l'esecuzione corretta degli stacchi da terra a gambe piegate e ho cominciato ad incrementare il carico lentamente. Ora sto molto meglio. Ogni tanto ho qualke fastidio ma spesso traumi di questo tipo lasciano sempre qualke doloretto cronico. Comunque prima o poi andrò da un kiropratico a sentire il suo parere

Segnalibri