Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spaccio_Muscoli

Sorpreso Spaccio_Muscoli

Buonasera a tutti gli utenti del forum , sono un ragazzo di 27 anni che da sempre si interessa di Fitness & BB (seppur con scarsi risultati)
    ,bazzicavo sul forum come visitatore in tempi lontani ,prendendo ispirazione dai vari argomenti , linee guida del forum e del sito , per questo vi faccio i miei complimenti .

Ho deciso di iscrivermi per entrare in contatto con persone più esperte a cui chiedere nell’evenienza consiglio e supporto, tentando di dare un mio contributo.
    Vorrei chiedere una gentilezza sin da subito , se qualcuno poteva consigliare qualche libro in italiano sul BB , oppure sugli sull’esecuzione degli esercizi + qualcosa di mirato all’alimentazione sportiva .
    E possibile inoltre aprire un Diario (in qualche sezione) dove poter scrivere i propri dati ,alimentazione ed esercizi , o anche delle perplessità riguardo a qualche argomento ,
    ne approfitterei subito anche per chiedere a qualche esperto come dovrei correggere la retroversione del bacino nello squat , purtroppo non riesco a trovare equilibrio , o sollevo le punte dei piedi , oppure non riesco a scendere sotto il parallelo (vorrei coinvolgere maggiormente il gluteo e femorale , siccome sento solo lavorare i quadricipiti) , e altri errori che mi hanno portato a desistere dal farlo .
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi .

Chi di voi è stato attratto dal titolo?

Predefinito

Benvenuto, simpatica presentazione.

Hai posto tante domande di argomento diverso, per il Diario c'è la sezione "online training journal" dove quasi tutti noi abbiamo un diario, per correggere il tuo squat metti dei tuoi video nel tuo diario o nella sezione teoria e tecnica, per i libri chiedi nella sezione rest pause (ma se fai una ricerca si è già parlato di libri in passato) etc etc
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Benvenuto, simpatica presentazione.

Hai posto tante domande di argomento diverso, per il Diario c'è la sezione "online training journal" dove quasi tutti noi abbiamo un diario, per correggere il tuo squat metti dei tuoi video nel tuo diario o nella sezione teoria e tecnica, per i libri chiedi nella sezione rest pause (ma se fai una ricerca si è già parlato di libri in passato) etc etc

Buongiorno , grazie del benvenuto .
    I video vanno fatti da tre angolazioni giusto? (avanti ,dietro ,lato)
    Intanto mi guardo attorno nelle altre sezioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MuscledFattyMan Visualizza Messaggio

Buongiorno , grazie del benvenuto .
    Per il video dello squat la ripresa migliore è laterale con la videocamera altezza affondo

Par la panca la ripresa migliore è o laterale in asse con il bilanciere ad altezza petto o di tre quarti sempre ad altezza petto

Per lo stacco la ripresa base è laterale

poi per i dettagli più punti diversi di ripresa ci sono e meglio è
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Benvenuto.
    Il modo di fare la ripresa è quello che riesce a far vedere meglio i particolari che vanno messi a punto durante i movimenti.
    Ad esempio, per lo squat, il migliore è generalmente riprendendo da un lato, all'altezza delle ginocchia, anche per vedere se l'affondo è valido.
    Stessa ripresa per lo stacco da terra, per vedere l'impostazione delle gambe e della schiena e come tutto si muove durante l'alzata.
    Per la panca in genere anche va bene di lato, ma spesso ci sono difficoltà di ripresa, allora si può anche fare un po' angolata. A volte per la panca potrebbe essere utile una ripresa dall'alto, ma è più difficile e credo che per iniziare possa bastare sempre quella di lato, poi con calma si vede se e come farne altre.

Buon allenamento e Buona Pasqua.
    Romulano

Predefinito

Benvenuto ! 💪🏻💪🏻Io non posso aiutarti granchè, ho poca esperienza pregressa, ma lo Squat o si ama o si odia ahahaha , come mi dicono sempre in sala pesi . Buon proseguimento 🔥🔥

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sammy_rne Visualizza Messaggio
    Benvenuto ! [emoji1320][emoji1320]Io non posso aiutarti granchè, ho poca esperienza pregressa, ma lo Squat o si ama o si odia ahahaha , come mi dicono sempre in sala pesi . Buon proseguimento [emoji91][emoji91]
    Ciao e benvenuto!

Oserei dire che lo squat bisogna imparare ad amarlo, va capito e poi non ne potrai fare a meno [emoji4][emoji4][emoji4]

L'amore a prima vista è l'esercizio per i bicipiti o qualcosa di simile ma poi ti sembrerà banale, l'amore duraturo è lo squat, stacco, panca.

Buona Pasqua a tutti!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Grazie a tutti del caloroso benvenuto , ne approfitto per Augurare Buona Pasqua a tutti a voi .
    Appena capisco come quotare parti di testo + utente , rispondo a tutti editando il messaggio ....

EDIT:

Provvederò a fare le riprese , di panca e squat , per quanto riguarda lo stacco non ho i dischi abbastanza alti , ma se riesco a trovare degli appoggi giusti provo a farlo.
    Farò la figura dell'ignorantello (come al solito) le riprese le posso fare in pantaloncini corti e senza maglia ? (sono a casa eh !!) , faccio questa domanda perchè a volte io quando andavo in palestra e tentavo di guardarmi allo specchio , spesso non capivo se la dannata schiena era troppo inarcata...... o troppo poco inarcata , e tra me e me pensavo che senza maglia avrei capito meglio , non sarà comunque un bello spettacolo .

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!

Oserei dire che lo squat bisogna imparare ad amarlo, va capito e poi non ne potrai fare a meno [emoji4][emoji4][emoji4]

L'amore a prima vista è l'esercizio per i bicipiti o qualcosa di simile ma poi ti sembrerà banale, l'amore duraturo è lo squat, stacco, panca.

Buona Pasqua a tutti!

Lo amato finchè credevo di saperlo fare , ma poi la mia voglia di voler imparare mi ha spinto a farmi delle domande come perchè non riesco a scendere sotto il parallelo??(non che per me fosse importante per dire : ehy guarda vado più giù , ma semplicmente perchè voglio andare a stimolare completamente le gambe e i glutei ) , da qui ovviamente mi sono documentato , guardando video e leggendo articoli e provando , sopratuttto provando , ma purtroppo non mi riescono dei movimenti che non mi fanno percepire altri muscoli oltre i quadricipiti e a volte ho accusato fastidi alla bassa schiena (retroversione del bacino , per me).

Detto questo , appena mi organizzo meglio , prendo più dati e misure possibili e aprirò un mio diario dove scriverò un pò più di me , stile di vita ,allenamento e alimentazione ,in questo modo si avrà una visione più completa , intanto mi sono fatto alcune foto oggi , sulle mie attuali (orribili)condizioni , me lo sono fatto in mutande vi scandalizzate ?

Ultima modifica di MuscledFattyMan; 12-04-2020 alle 07:51 PM

Predefinito

Grazie a tutti del caloroso benvenuto , ne approfitto per Augurare Buona Pasqua a tutti a voi .
    Appena capisco come quotare parti di testo + utente , rispondo a tutti editando il messaggio ....

EDIT:

Provvederò a fare le riprese , di panca e squat , per quanto riguarda lo stacco non ho i dischi abbastanza alti , ma se riesco a trovare degli appoggi giusti provo a farlo.
    Farò la figura dell'ignorantello (come al solito) le riprese le posso fare in pantaloncini corti e senza maglia ? (sono a casa eh !!) , faccio questa domanda perchè a volte io quando andavo in palestra e tentavo di guardarmi allo specchio , spesso non capivo se la dannata schiena era troppo inarcata...... o troppo poco inarcata , e tra me e me pensavo che senza maglia avrei capito meglio , non sarà comunque un bello spettacolo .

Lo amato finchè credevo di saperlo fare , ma poi la mia voglia di voler imparare mi ha spinto a farmi delle domande come perchè non riesco a scendere sotto il parallelo??(non che per me fosse importante per dire : ehy guarda vado più giù , ma semplicmente perchè voglio andare a stimolare completamente le gambe e i glutei ) , da qui ovviamente mi sono documentato , guardando video e leggendo articoli e provando , sopratuttto provando , ma purtroppo non mi riescono dei movimenti che non mi fanno percepire altri muscoli oltre i quadricipiti e a volte ho accusato fastidi alla bassa schiena (retroversione del bacino , per me).

Detto questo , appena mi organizzo meglio , prendo più dati e misure possibili e aprirò un mio diario dove scriverò un pò più di me , stile di vita ,allenamento e alimentazione ,in questo modo si avrà una visione più completa , intanto mi sono fatto alcune foto oggi , sulle mie attuali (orribili)condizioni , me lo sono fatto in mutande vi scandalizzate ?

Per le riprese in pantaloncini e petto nudo credo proprio che non ci siano problemi! Idem per la foto in mutande. Siamo grandi e vaccinati! Però le puoi postare solo se le mutande sono leopardate!

Per lo squat inizia ad aprire il tuo diario e postare i video! È l'unico modo di ottenere utili consigli. Ma se gli errori sono tanti ti premetto che dovrai mettere da parte l'orgoglio macio e iniziare a scendere con i carichi, in questo modo sarà più semplice fare correzioni senza rischiare di farsi male, inoltre il fatto di scendere sotto il paralleli è fondamentale.

A presto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home