Data la vostra esperienza che tipo di integrazione consigliereste a chi pratica calcio a supporto di un'alimentazione mirata?
Data la vostra esperienza che tipo di integrazione consigliereste a chi pratica calcio a supporto di un'alimentazione mirata?
Se l'alimentazione è "mirata", non serve integrazione, trovi già tutto negli alimenti.
L'integratore è cibo, e come dice la parola serve ad integrare delle carenze
Non sostanze dopanti.
Io ho fatto una domanda ed attendo ancora risposta nel merito
La creatina la produce il tuo fegato. In più la puoi assumere con il cibo da fonti animali, in particolare da
- aringhe
- carne di maiale
- carne di manzo
- salmone
- tonno
Ed è un integratore importantissimo
Se il tuo obiettivo è migliorare la performance e già curi l'alimentazione in maniera maniacale, non ti resta che il doping.
E no, non sto scherzando (né tantomeno te lo sto consigliando).
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Poi scusami, anche se la risposta è a prescindere dall'attività svolta, ma stai chiedendo come integrare (e ancora non si capisce a cosa ti riferisci avendo detto di avere un'alimentazione mirata) per chi gioca a calcio su un forum di bodybuilding
Perché tutti i bodibidder hanno laurea ad honorem in farmacologia.
Scherzi a parte, la sua richiesta può avere senso. Se tu conosci gli integratori, sai a cosa servono e in quali contesti prenderli allora non dovrebbe essere difficile adattarli al calcio (che è uno sport fatto prevalentemente da scatti anaerobici).
Poi certo, si ritorna al punto iniziale: se la dieta è a posto allora l'integrazione è superflua
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Assumere 4g di creatina si dovrebbe mangiare 1kg di manzo al giorno lo trovo assurdo.
Ho scritto dieta mirata per evitare di leggere la risposta fai una dieta mirata, dato che avrei preferito un elenco banale di possibili integratori utili.
Invece non ho ottenuto nemmeno così una risposta nel merito del titolo del topic
Ultima modifica di b18; 18-02-2020 alle 07:43 AM
Non mi sembra che tu sia un atleta professionista, quindi mi spieghi perchè dovresti assumere 4gr di creatina quando il fabbisogno è di circa 2gr e metà è prodotta dalla sintesi epatica e l'altra metà la trovi in alimenti come quelli che ti ha elencato Thor?
L'assunzione di creatina, esempio abbinata ad una dieta iperproteica e ad una attività fisica moderata ha ben pochi benefici, e probabilmente non noterai nessun miglioramento significativo della performance.
Stai trollando o cosa?
Provo a ripetertelo:
Dato che TU hai chiesto "che tipo di integrazione consigliereste a chi pratica calcio a supporto di un'alimentazione mirata?
ti risposto nuovamente: con niente. Un'alimentazione mirata e studiata ad Hoc ti fornisce già tutte le quantità necessarie.
Se poi tu sei convinto del contrario, e pensi che l'integrazione sia la chiave per diventare Ronnie Coleman o Cristian Ronaldo, fà pure, ma ti consiglio di rivolgerti al tuo medico e ad un nutrizionista.
A parte il fatto che qui nessuno ti deve niente. Non siamo al tuo servizio e questo approccio non ci rende di sicuro propensi ad aiutarti (ammesso che ce ne fosse modo).
Tu vuoi una lista di integratori utili all'incremento della performance sportiva, giusto?
Quello che stiamo cercando di dirti è semplicemente che non c'è. Non esiste una lista di integratori che, come per magia, ti facciano correre più veloce o più a lungo. Per ottenere quello devi assumere farmaci.
Gli unici integratori che ritengo veramente utili sono i multivitaminici e la vitamina C visto che una loro carenza può portare problemi di salute. Ma quelli diventano superflui con una dieta ben bilanciata, finisce che li pisci fuori e basta visto che l'eccesso viene smaltito.
Visto che ne abbiamo parlato: la creatina, a mio avviso, ti può servire se ti alleni almeno 10-12 ore a settimana. Gli altri integratori come beta-alanina, arginina e minchiate varie le trovo totalmente inutili a prescindere.
Contento?
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
ti sono già state date risposte corrette e sufficienti, se non ti piacciono o se partivi da altri presupposti sbagliati devi rivedere la tua tesi, si impara così in effetti no? facendo crollare i nostri pregiudizi. Se vuoi essere "convinto" hai sbagliato piattaforma, qui c'è gente preparatissima che ti da delle risposte mirate, come la tua dieta, sei liberissimo di comprare qualsiasi integratore e provarlo su te stesso, basta non chiedere se non si vogliono accettare risposte fuori dai canoni della propria mente, il contrario significa creare flames e quindi andare contro il regolamento.
questo è un forum che ha a che vedere con i pesi e con le attività legate a questo mondo, ovvero bodybuilding, powerlifting, fitness etc etc. il resto esula dai nostri obiettivi ed interessi.
chiudo per esaurimento scorte di creatina, ehm, esaurimento del thread![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri