Salve forse dal titolo potrà sembrare una dei tanti post del "perche non dimagrisco" forse non lo è ma se cosi risultasse vi prego di linkarmi un post che risolva il mio problema.
Da 3 settimane sto seguendo una dieta fatta da me da 1800-1900 Kcal, dopo un anno di palestra (obbiettivo massa, ma l'alimentazione non l'ho mai curata). In questi ultimi mesi non ho mai curato l'alimentazione mangiando tutto quello che mi passava per la testa, ora mi voglio rimettere in riga per perdere un'altro po' di Kg. Sono alto 1,81 peso 86Kg e ho 18 anni. Due anni fa pesavo 98Kg dopo 3 mesi di dieta sono arrivato a 85Kg e da allora giro sempre intorno a questo numero.
Mi sono studiato una dieta su misura per me e in queste tre settimane l'ho messa in pratica ma con risultati scarsi/nulli.
1 Settimana 86,3 Kg di peso
2 Settimana 85,7 Kg di peso
3 Settimana 86,1 Kg di peso
L'obbiettivo era di arrivare a 78Kg ma l'ago della bilancia non vuole spostarsi. Come mai?
Ho programmato una dieta 40-30-30 anche se i valori difficilmente corrispondo alla perfezione ma gli vanno vicini, molto spesso i grassi sono quelli che rimangono indietro.
Vi allego un giorno della dieta che ho compilato:
Colazione:
Crackers (un pacchetto)
Mela
tot: 247 Kcal
Spuntino:
80 gr di pane integrale
100 gr fesa di tacchino
tot: 313 Kcal
Pranzo:
80gr pasta integrale
100gr sugo di pomodoro
250gr petto di pollo
200gr di insalata
5gr olio extra vergine di oliva
tot: 696 Kcal
Spuntino:
125gr Yougurt alla frutta zuccherato
tot: 118 Kcal
Cena:
200 gr di pomodori
1 uovo di gallna
1 mozzarella di vacca
200 gr di insalata
tot: 435 Kcal
Spuntino:
100gr di yougurt greco
Totale calorie giorno: 1867 Kcal ripartizione giorno 36,8% Carb 32,5% Prot 30,7% Grassi
Mi alleno 3 volte a settimana sempre con i pesi e 5 min a inizioe fine allenamento di cardio.
Premetto che mangio tanto e sono sempre sazio, delle volte sento solo il bisogno di mangiare cose mi piacciono ma non ho particolarmente fame, quindi la differenza prima della dieta è poca.
Ho letto che forse il mancato dimagrimento potrebbe essere causato da uno stop metabolico, pensavo che quindi sia il caso di fare 3 mesi di reset e tornare a un set point piu alto (come 2800/3000 Kcal) e ricominciare la dieta.
Essendo che prima non controllavo quanto mangiavo non so dire quante calorie assumevo (so solo che mangiavo tanto e male).
Cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti
Segnalibri