Salve ragazzi,
come già preannunciato nel post di presentazione eccomi qui a rompervi le scatole.
Stavo per cominciare a stilare una scheda sulla base di molte discussioni lette, quando mi è capitato sott'occhio un vecchio programma di allenamento condiviso da Wildcat e che credo, con qualche modifica, possa fare al caso mio (link discussione: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html).
Intanto qualche dato tecnico:
-altezza: 173 cm
-peso: 67 Kg
-bf: 13,2%
La scheda in questione sarebbe questa:
Lunedì
Squat progressione
Panca leggera
Leg press 6x6
Rematore al vertical row 6x6
Iperestensioni 6x10
Mercoledì
Stacco progressione
Military press 6x6 (non l'ho mai fatta ed essendo un principiante non so se sostituirla con il corrispettivo esercizio con i manubri e panca a 90...)
Trazioni 6x6 (stesso discorso di prima, pensavo ad una lat machine frontale...)
Dip senza sovraccarico 6xmax (queste sono sicurissimo di non riuscire a farle quindi pensavo di metterci un pull down...)
Sit up 6x10
Venerdì:
Panca progressione
Squat leggero
Panca manubri 6x6 (con questo si intendono le spinte su panca piana con manubri?)
Rematore al vertical row 6x6
Curl 6x10 (pensavo di fare prima un curl bilanciere in piedi 4x8-10 e poi qualche serie con i manubri alternati in piedi)
In questo momento non sto seguendo una dieta particolare, a colazione mangio biscotti con latte o un frutto, per pranzo ho un 110/120 g di pasta e a volte dell'insalata, infine per cena ho carne/pesce + verdure o a volte solo verdure + un frutto alla fine.
Detto questo ringrazio in anticipo tutti e lascio a voi la parola.
Segnalibri