Non so bene se questa sia la sezione giusta, qualora non lo fosse chiedo venia e spero venga spostata senza troppe ramanzine (scusate ancora).

Ad ogni modo anni fa ho avuto un incidente che tra le tante, tante, ma veramente tante cose ha implicato anche una paralisi totale dello spe che adesso ho recuperato con buona, direi anzi ottima percentuale rispetto al 100% della paralisi iniziale, se dovessi dare una un valore direi un 90% (non ho eseguito ulteriori elettromiografie), ho avuto asportato parte del menisco (in realtà credo quasi la totalità, è possibile?), ho avuto una frattura in verticale del piatto tibiale e per via di un infezione mi hanno asportato parte del muscolo del quadricipite (una fascia per quanto ricordi). so di non essere stato molto preciso o tecnico, quindi qualora servissero ulteriori dettagli andrò a vedere le cartelle cliniche (vere e proprie enciclopedie per il mio caso).

Ad ogni modo la morale della favola è che posso piegare il ginocchio a circa 90° e credo che tenendo il piede piatto sul pavimento l'angolo aumenti a circa 100°, oltre mi è fisicamente impossibile. Vengo al dunque, anche a volerlo suppongo che viste le condizioni non potrò fare squat come si deve, ovvero l'esercizio re per allenare gli arti inferiori, dato che volevo iniziare a preparare un accenno di scheda d'allenamento come potrei sopperire a questa mancanza?