Originariamente Scritto da
pHate
Ciao a tutti
ciao phate!
Avrei alcune domande da porvi, dovrei chiarire alcuni dubbi in merito all'allenamento.
hmm...ok, vediamo cosa posso fare..
1)sono carente nei bicipiti, e li alleno in questo modo:
- trazioni alla sbarra presa prona 3 x max
- curl con bilancere angolato 4 x 10
- curl di concentrazione con manubri 3 x 10
nonostante arrivi alla fine di ciascuna serie pressochè sfinito, nelle 24-36h post w/o non sento dolori muscolari nè vedo una crescita significativa (anche solo in termini di definizione).
beh, difficilmente noterai una crescita significativa dopo 24-36h dopo il workout...i dolori possono essere sintomo di crescita, ma nn è sempre così...ma andiamo avanti.
Stessa cosa accade per le spalle, che alleno così:
- scrollate con bilancere 4 x 10
- distensioni con manubri 4 x 10
- alzate laterali 4 x 10
- alzate frontali 4 x 10
Dovrei fare meno serie?
beh, in generale direi di si...dipende anche dal resto, ad ogni modo credo che basti molto meno, io uso + o meno la meta delle tue serie...
cmq bisogna anche vedere l'esecuzione degli esercizi, i carichi se sono appropriati, facendo 16 serie per gruppo c'è il forte rischio di nn essere in grado di utilizzare un peso che per noi possa essere allenante..(chi la pensa diversamente è pregato di smentirmi)
2)ho problemi nelle parallele per i tricipiti: nel momento in cui "affondo" lentamente (per poi darmi immediatamente la spianta per risalire) avverto dolore all'articolazione di entrambe le spalle ed una serie di "scosse" nell'avambraccio destro.
Ne ho dedotto che è meglio se lascio perdere l'esercizio... ma potrebbe essere utile allenarmi alla chest press (per i tricipiti) con un carico superiore al mio peso corporeo per rafforzare le zone che mi danno problemi? O devo lasciar perdere l'esercizio definitivamente? Non ho mai avuto alcun infortunio alle spalle...
non vorrei che tu stessi esagerando, potresti avere un problema di infiammazione...che frequenza hai in palestra?
3)è possibile che dopo ciascun w/o avverto una sorta di malessere al ventre (come se fosse un banale mal di pancia) accompagnato da diarrea? Dopo 2 giorno dal w/o sparisce... ma è parecchio fastidioso
min**a, compare, stai messo maluccio!
riepilogo...
ti alleni con molti esercizi x gruppo
avverti dolori alle articolazioni
dopo l'allenamento avverti malessere (a me capita quando faccio degli sforzi superiori al mio limite di sopportazione)
non noti crescita muscolare
domande:
da quanto ti alleni?
Quanto ti alleni (settimanalmente intendo)?
Quanto ti alleni (durata di ogni seduta)?
ti riposi adeguatamente?
alimentazione?
sei stressato?
Bye!
Segnalibri