Mi iscrissi su questo forum verso la fine di Febbraio, interessato dai vari post di gente esperta che sosteneva la "multifrequenza", metodo che prima consideravo, per conoscenze inesatte, da powerlifter(l'ignoranza è una brutta bestia)
Dopo che per circa 1 anno(settembre 2012-settembre 2013) usai la monofrequenza, con il cosidetto metodo classico di schede ad alto volume, con quasi tutte le serie a cedimento, ero stallato sia nell'aumento dei carichi, sia nelle dimensioni.
Nel dicembre del 2013, dopo un generale ricondizionamento(abbandonai per 2 mesi la palestra per alcuni problemi) provai la multifrequenza con uno schema A-B
A
Panca 5x5 progressione
Lento 5x5 progressione
French press 3x8
Crunch 3-4x20
B
Squat 5x5 progressione
Trazioni 3x8 progressione
Rematore 5x5 progressione
Calf in piedi 4x20
Poi, approdato su questo forum, mi fu consigliato il Bill Starr classico per i principianti che per 12 settimane mi ha portato dei buoni risultati per l'aumento leggero ma costante dei carichi
Nello Squat, durante le sessioni pesanti, l'ultima serie del 5x5 era di 46kg
ora è di 58kg
Nella Panca Piana, durante la sessione pesante, l'ultima serie del 5x5 era di 52kg
ora è di 58kg, con stallo per circa 3 settimane (9^-10^-11^ settimana)
Nello Stacco da terra, durante la sessione pesante, l'ultima serie del 5x5 era di 80kg
mantenendo quel 5rm per perfezionare la tecnica, ora sono a 84kg
infortuni e dolorini vari non c'è ne sono stati, anche grazie alla progressione costante.
Ora dopo il bill starr, proverò la scheda di Wildcat
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html
Vediamo come va![]()
Segnalibri