Salve a tutti, sono alto 1.90 e peso 93 chili. negli ultimi 6 mesi sono aumentato di 18 chili in periodo di massa, e il mio corpo è cambiato totalmente, ho muscoli ben sviluppati dati i miei sforzi e sacrifici, però data l'alimentazione nei periodi di massa ovviamente mi è cresciuta un po di pancia, e si è accumulato un po di grasso anche sulle coscie, quindi il mio obbiettivo sarebbe di "definirmi"...cioè togliere le quantità di grasso che ho per mettere in risalto i miei risultati, anche perchè 93 chili sono tanti, non è facile mantenere i muscoli con questo peso...dato che è la prima volta che voglio fare definizione, leggendo un po di articoli su internet ho deciso di fare una scheda da 1 mese, 1 mese e mezzo per questo proposito,eccola: (ho diviso in colori le varie parti dell allenamento e fasce muscolari)
A
Tappeto 20 min alternato 1 min - 1 min(1 min massima velocita, 1 min riposo e cosi via per 20 min)
Addominali sotto e sopra
Squat 3x8
Pressa 2x25
Leg Curl 3x20
Culf Seduto 3x20
B
Lento avanti 3x8
Alzate lat. cavi 3x20
Curl Bilanc. 3x21 (7/7/7)
Curl Martello piedi 1x20
Conce. seduto 1xmax
French press 3x12
tricip. lat machine 3x18
panchetto 2x20
C
Cyclette 30 min alternato 1 min - 1 min
Lat machine 3x10
Rematori manubri panca incl. 3x20
Rowing 3x8/10 stripp
Pullover 1x20
D
Addominali obliqui
Spinte p.p. 3x10
Panca Incl 3x12
Aperture decl. 2x15
Pomp. cavi bassi 2x20
Ho deciso di fare aerobica solo 2 volte a settimana perchè troppa forse potrebbe dare un calo eccessivo della massa magra, addominali 2 volte alla settimana per non stressarli eccesivamente, poi per ogni gruppo muscolare ho cercato di mettere un esercizio con meno ripetizioni per dare una spinta alla massa-forza e poi esercizi per definizione, in più ho cercato di equilibrare ogni sessione per farla durare meno di un ora. Ho letto le faq e ho cercato di spiegare tutto, spero così di mettervi in condizione di rispondermi, vorrei che mi daste consigli, critiche sulla scheda da me fatta, grazie mille a tutti in anticipo![]()
Segnalibri