Da un po' di tempo ho sentito parlare di questo approccio alimentare ma mi ha stupito il fatto che si sia diffuso molto rapidamente in poco tempo. Alla fine poi sembra che funzioni da quello che ho sentito dire quindi da qualche giorno mi sto documentando in merito. Ovviamente non ho ancora spento il cervello del tutto e molte cose che leggo su vari articoli mi fanno un po' preoccupare e pensare "che sia la solita sparata senza fondamenti". Si è diffusa bene, un sacco di gente la usa e dicono che funziona. Vabbè io ho i miei dubbi. Lo stile alimentare da quello che ho capito non è x chi vuole fare "definizione" o vuole fare "massa", ma mi sembra voglia imitare la dieta a zona, cioè la CC vuole essere una dieta adatta a tutti in qualsiasi fase dell'allenamento, forza massa o definizione.

Mi chiedo a sto punto se abbia davvero senso seguire questa dieta per uno che vuole o crescere o definirsi o fare forza. Secondo me no ed io preferirei (individualità permettendo) seguire uno stile per ogni fase che più mi si addice. Xò il fatto di molta gente è questo: la voglia e la capacità di tenere uno stile e un obiettivo; la maggiorparte non ce l'ha e la CC permette, da quello che ho letto, ampie manovre nella scelta degli alimenti e dei giorni...cioè è molto flessibile. Forse è per questo che "funziona", per la sua "semplicità": + facile da seguire, + facile rimediare errori, + facile nasconderli.

Quello che xò alla fine mi chiedo ed anche per curiosità: x uno come me che si trova da dio in metabolica ha senso provare questa dieta in fase di dimagrimento? se con la metabolica ottengo X, con questa ottengo di più o di meno nello stesso tempo?

Altra domanda di rovescio per la forza: in forza\massa la vedo meglio, xò anche qui meglio una classica alimentazione o questa? chi ha provato a seguirla ha avuto qualche beneficio a parità di tempo?

Quello che voglio capire è se è una dieta con la quale ci si può spingere al limite nell'uno o nell'altro senso (dimagrimento o ingrossamento), oppure è la classica dieta "si cresce pianino, pochino ma puliti"....