Ciao a tutti, sono un iper ectomorfo di 33 anni che si è rimesso sotto con la palestra da 2 mesi, dopo qualche periodo di stop. i primi risultati sono incoraggianti, ma vorrei un consiglio; detto che sono in palese sottopeso 182 cm per 69 Kg e che probabilmente non riesco a ingerire le calorie che mi sarebbero necessarie per crescere al meglio e che cmq nonostante l'età, di grasso ne metto su difficilmente, volevo chiedervi:
posso abusare di olio per raggiungere un + alto livello calorico? dovrebbe portare dei benefici anche dal punto di vista anabolico assumere + grassi vero? io di solito uso olio EVO, di soia ed altri semi ed ultimamente ho provato anche questo
Olisana active line - olio di semi con omega 3 e steroli vegetali , cosa ne pensate di quest'ultimo?

considerando che io mangio pesce sì, ma 1 massimo 2 volte a settimana, frutta secca quasi mai, quindi la mia dieta probabilmente nn è ricchissima di grassi, quanto olio mi suggerite di ingurgitare, mi sarebbe utile? può avere effetti collaterali?

grazie per l'aiuto