Salve a tutti. Purtroppo non ho molto tempo a disposizione, almeno per adesso, per iscrivermi in palestra, quindi faccio circa 5 volte alla settimana alcuni esercizi in casa. Ho 22 anni e un buon fisico. Sono alto 1.82 e peso 75Kg. Inoltre da un bel po di tempo ho corretto la mi alimentazione evitando grassi e cose del genere e mangiando molta frutta, verdura, carne bianca, pesce e naturalmente carboidrati in quantità giusta solo a pranzo, mentre la sera mangio solo proteine, verdure e frutta. Capita solo ogni tanto che mangio anche una fettina di pane anche la sera.
Gli esercizi che effettuo di solito sono:
-flessioni con entrambe le braccia circa 60
-flessioni con gambe rialzate su sgabello basso circa 25/30
-addominali crunch 3 volte a settimana circa 40 di cui 20 normali e 20 portando il gomito destro a contatto con il ginocchio sinistro e viceversa.
- 40 sollevamenti con manubrio di 5kg per braccio per due serie ( quindi 80)
- sollevo il busto con le braccia tenendo le mani su un ripiano più alto della vita e sollevandomi tutto gambe comprese. Lo faccio per 20 volte e poi altre 20 volte tengo il busto fermo e sollevo le gambe portando le ginocchia vicine alla pancia.
- squat senza bilanciere per 50 volte
- altri esercizietti di streching e ginnastica classica e un paio di volte alla settimana 10 minuti di ellittica con resistenza massima.
Quello che vorrei sapere è:
1)E' possibile mettere massa facendo gli esercizi che faccio io? Peso sempre uguale da 2 anni non ostanteseguo questo allenamento ogni settimana. ( anche se devo dire che mi sono definito un bel po e la parte superiore del busto, braccia ecc... si sono sviluppate)
2) Le flessioni quali muscoli contibuiscono a sviluppare? Sono un buon allenamento per i pettorali? In questi 2 anni ho sviluppato bene i pettorali esterni, ma non molto o niente quelli interni, perchè? Quali esercizi vanno fatti?
3) Adesso riesco a fare fino a 50 o a volte 60 flessioni di fila con due braccia, ma non sono mai riuscito a fare quelle a un braccio solo. Da cosa dipende? Quale è la posizione corretta?
Grazie in anticipo a tutti.![]()
Segnalibri