Salve a tuttiho un grande problema e vorrei chiedere aiuto a voi che siete decisamente più esperti di me:
sono un militare e vivendo e nutrendomi in caserma,non ho molte possibilità di curare la mia alimentazione nei minimi particolari come quando vivevo ancora a casa mia.
Prima facevo ciclismo,running e anche un pò di palestra ed infatti i risultati si vedevano,ma adesso a causa delle varie attività e dei pasti della mensa (che non sono il massimo....) non riesco a mantenermi come vorrei,per questo vorrei provare a seguire un regime alimentare decente,che assieme alla tanta attività fisica vorrei riuscire a perdere qualche kg che ho messo in questi mesi,la mia alimentazione che vorrei seguire è:
colazione:
- 1 caffè lungo / 1 thè caldo / 1 bicchiere di latte (posso prenderli tutti o nessuno,come meglio mi aggrada)
- 2 panini da 50gr con 10gr ciascuno di marmellata
- 3 biscotti o 1 plum cake o 1 pacchetto di wafer
pranzo:
- 100gr circa di pasta al sugo/bianco o 100gr circa di riso al sugo/bianco
- 1 panino da 50 gr
- 1 secondo di carne (fettina,petto di pollo,coscia di pollo ecc)
- 1 contorno di verdura (insalata,broccoli o spinaci)
acqua a volontà
cena,identica al pranzo.
come noterete i carbo sono elevati e le pro sono basse,ma con la tanta attività fisica giornaliera mangiare poco è un azzardo,per compensare ho comprato un barattolo di proteine del siero del latte e un thermo stack (brucia grassi) da abbinare alla dieta..secondo voi come potrei migliorarla?![]()
Segnalibri