Ciao a tutti, ho 18 anni e sono nuovo del forum, come gia detto in un'altro thread, ho iniziato da poco ad allenarmi in palestra, da circa 2 mesi, ma sono un grande appassionato di culturismo.
Volevo chiedere che ne pensate della programmazione allenamento che voglio di mia intenzione fare, giacchè la scheda che mi ha stilato il mio istruttore non mi soddisfa.
La mia idea è la seguente:
LUNEDI:
Scatti su tapis roulant con pendenza alternata e allenamento piramidale pesante alle braccia, pettorali addominali e dorsali.
MARTEDI:
Corsa di 20 minuti altrnando;corsa lenta, veloce e scatti.
E impegnando i soliti muscoli del lunedi ma facendo un'allenamento composto da molte ripetizioni con pochissimo carico.
MERCOLEDI:
Scatti su tapis roulant con pendenza alternata e allenamento piramidale pesante alle gambe con squat e tutti i macchinari che possono interessare le gambe.
GIOVEDI:
E impegnando i soliti muscoli del mercoledi ma facendo un'allenamento composto da molte ripetizioni con pochissimo carico.
VENERDI:
Scatti su tapis roulant con pendenza alternata e allenamento piramidale pesante al petto, spalle, addominali e schiena.
SABATO:
E impegnando i soliti muscoli del venerdi ma facendo un'allenamento composto da molte ripetizioni con pochissimo carico.
Che ne pensate del mio programma?![]()
Segnalibri