ehi ehi!!! Quante uova è possibile mangiare a settimana? Intere o solo l'albume? E' vero che occorre eliminare sempre pasta e pane a cena?![]()
ehi ehi!!! Quante uova è possibile mangiare a settimana? Intere o solo l'albume? E' vero che occorre eliminare sempre pasta e pane a cena?![]()
Dipende....
A domande vaghe arrivano risposte vaghe. Devi dirci, dati e obiettivi
Ps: Io mangio tutti i giorni 5-6 albumi...
-Where Eagles Dare-
Più volte é stato dimostrato che non c' é poi questa stretta correlazione tra rossi e colesterolo.
Ovviamente per un alimentazione lean 6 albumi a colazione sono perfetti, se li cucini a mo di frittatina 2 rossi li puoi includere...
ti posso dire che il mio dottore suggerisce di mangiare non piu' di 2-3 uova intere a settimana....per quanto riguarda gli albumi quanti ne vuoi(sempre senza esagerare).
Io pure mangio 6 uova alla mattina e quando le faccio strapazzate con olio di oliva e spezie lascio sempre almeno 2 o 3 rossi... diciamo che mangio uova 3 4 volte a week ma solo per cambiare sapore
vedo che comunque il "famoso tuorlo" va controllato...Per quanto riguarda gli obiettivi: fare massa...e per questo non ci sono solo uova, presumo. A colazione non le ho mai mangiate. Invece prendo in 150ml di latte parz.scremato con 100 gr. di avena e 60 gr. di proteine. a volte ci aggiungo uno yogurt
ragazzi io mangio 15 bianchi al giorno divisi in mattina spuntino delle 11 e spuntino delle 5.
me li ha messi il mio instruttore nel consiglio alimentare.
sono troppi secondo voi? O.O
a me scoccerebbe mangiare così tanti albumi, come li cucini ?
allora compro l'albume d'uovo pastorizzato dell'aia da quando l'ho scoperto.
perche prima aprivo le uova e buttavo via il rosso poi mi hanno detto che esiste questo prodotto che è anche piu sicuro a livello di malattie.
comunque le metto al microonde e le cucino per 6 minuti viene fuori una roba solida.
a me non da fastido mangiarle non sono gustose ma non hanno un cattivo sapore qualcuno le definirebbe insipide.
pero adesso appunto mi stavo chiedendo ( in realta me lo ero sempre chiesto)
se valga la pena mangiarle cosi tante, uno perche mi son fatto i conti dell'apporto proteico della mia dieta e sono intorno a 2.4 al kg di massa totale non so quant'e la mia massa magra il mio istruttore dice che non serve a niente calcolarla....
e leggendo il topic su quante proteine assumere pare sia troppo.
leggendo vari topic su come impostare una dieta la mia non mi sembra propio apposto mi sembra ipocolarica iperproteica poverissima di grassi.
ma me l'ha fatta il mio istruttore che mi sembra un tipo in gamba pero a quanto pare la pensa diversamente da molti di questo forum.
la posto da qualche parte cosi magari mi date un parere?
perche pensavo di alimentarmi bene ma forse non è cosi sto andando un po in confusione vorrei il parere di qualcuno
Ultima modifica di AeRoX46; 02-11-2009 alle 10:43 PM
sto pensando sempre più che una dieta a tavolino (cioè generica) sia pericolosa, nel senso che non è detto che una dieta perfetta per X sia valida per Y. NOn esiste un modo per calcolare da persona a persona l'indice ottimale di un piano alimentare?
15 uova...che dicono gli esami del sangue-colesterolo?
Nel bianco non c'è colesterlo walt... i grassi sono nel rosso![]()
-Where Eagles Dare-
vai aerox postala
allora io ho 21 anni sono alto 1,91 e peso 86 kg. mi alleno tre volte a settimana in media anche se di recente sto cercando di fare 4 tempo permettendo.
faccio l'operaio e sto 8 ore in piedi. sono piuttosto attivo faccio anche lavori il week end a volte e lavoro un paio d'ore la sera due volte a settimana
la mia dieta è questa:
colazione:
50g di fiocchi di mais
300 gr di latte di soia
3 fette di ananas
1 yogurt 0.1% ( mangio quello con pezzi di frutta perche non mi piace quello bianco)
5 bianchi di uovo.
spuntino mattina:
1 yogurt 0.1%,
1 frutto,
80 grammi di affettato ( bresaola, prosciutto cotto o tacchino)
5 bianchi di uovo
20gr. di uva sultanina< ---- aggiunta
pranzo: 70 aumentato a --> 100 gr di riso in bianco
200 grammi di carne bianca o rossa magra ( io mangio 2 scatolette di simmenthal da 140g perche mangio fuori casa e devo portare via il pranzo. ne mangio di piu perche hanno un sacco di gelatina i 280 gr non sono netti)
300gr di verdure con due cucchiai di olio extra vergine.
spuntino pomeriggio:
1 frutto
1 yogurt 0.1%
80 gr di tonno all'olio di oliva
5 bianchi
20 gr di uva sultanina <---- aggiunta
cena: 50 aumentato a --> 70 grammi di gallette di mais
250 gr di petto di (pollo o tacchino)o 500 gr di pesce
250 gr di verdura con du cucchiai di olio extra verdine
prima di andare a letto:
1 frutto
20 gr di uva sultanina <--- aggiunta
extra:
venerdi:+50 gr di carboidrati
sabato:+70 gr di carboidrati
domenica:+ come il sabato + pizza e dolce( pasto libero)
da qualche giorno ho cominciato ad integrare con uno special gainer
ne sciolgo 30 gr in 150 gr di latte tre volte al giorno.
non so se posso dirvi quale non conosco il regolamento a proposito
questa è la dieta che mi ha dato il mio istruttore.
avevo iniziato la dieta che dopo tre settimana mi ha aumentato le quantita di carboidrati a mezzo giorno e sera e mi ha aggiunto l'uvetta sultanina tre volte al giorno perche stavo dimagrendo a vista. ho segnalato le modifiche con questo simbolo --->
il 5 novembre ( due settimana dall'ultima modifica) la riguarda dinuovo in base ai risultati me la modifica.
intanto grazie a tutti per l'interessamento
Ultima modifica di AeRoX46; 03-11-2009 alle 08:14 PM
Segnalibri