Ciao francè (alla romana!)...ti faccio l'onore di dedicarti il mio primo post su BBH...
Dopo risposte di guru della bench come tony
e somo non posso far altro che dare una mia personalissima esperienza e niente di più...
dato che siamo quasi alti uguali ti riporto le mie esperienze.
io prendo ad 81 precisi, indice-indice per intenderci, prese più strette sarebbero intollerabili per i mie gomiti...
io poi, sono forte(?)§#ddi petto ma una mezza sega di tricipiti perciò una pressa larga mi agevola parecchio...
Anche l'arco che fai, mi sembra e dico mi sembra, tenda a farti alzare parecchio il culo, infatti il mio arco è quasi nullo, come il mio massimale di bench...§75 e per me almeno,un arco accentuato,darebbe nullo fisso.
in fase di spinta il sedere si alzerebbe inesorabilmente..§#e
io uso gambe larghe e culo raso alla panca, con arco minimo...
proprio come ha già detto tony la presa migliore dipende da 3 cose:
1) come ti senti meglio.
2) dall'attrezzatura, se presente.
3) cercare di fare un alzata valida.
io non ho mai messo una maglia perciò non so dirti come si modificherebbe l'impugnatura nel caso, ma credo che per gente alta come noi, il meglio sia sempre cercare di risparmiare qualche centimetro allargando il più possibile.
PS: attento quando riappoggi ad 81 cm...almeno con le nostre panche i fermi sono in agguato ad un millimetro da dita e palmi delle mani...

CIAUZ!!!
Si vive in un mondo in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, ed io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Se nella vita prendi solo calci in culo...vuol dire che sei avanti a tutti..
Segnalibri