ciao a tutti, faccio palestra da qualche anno, ma nn ho mai assimilato proteine o altro, mi sono sempre gestito cn l'alimentazione, ora xo sembra nn si vada oltre quindi vorrei aiutarmi!Mi date qualche consiglio?
ciao a tutti, faccio palestra da qualche anno, ma nn ho mai assimilato proteine o altro, mi sono sempre gestito cn l'alimentazione, ora xo sembra nn si vada oltre quindi vorrei aiutarmi!Mi date qualche consiglio?
posta alimentazione per completo![]()
anche se la vedo più come una discussione da "integratori alimentari" che "alimentazione"
e lo so quindi dove posto?
ok
mangio 3 volte al giorno
colazione: latte e biscotti ed una merendina
pranzo: pasta o riso variando cn legumi, sugo o verdure
carne, pollo o pesce cn contorno di insalata e pane
la frutta nn la mangio piu dopo pranzo
se mi capita faccio qualche spuntino nel pom ma dipende dai turni lavorativi
cena: carne, insalate, tonno e cerco di nn mangiare pane
In tutto cio sono alto 185 e il mio peso oscilla tra i 73 e i 75
cn "andiamo bene" nn mi hai deto praticamente nulla.
Cmq è il lavoare su turni a lavoro che nn mi permette di far di piu, xo se mi date qualche consiglio...
Dalla scorsa settimana ho iniziato ha mangiare qlc spuntino, e a prendere proteine dopo l'allenamento in palestra!
i miei consigli , adattati alle tue esigenze lavorative e al fatto ke magari nn hai tempo per calcolare calorie ecc ecc ecc,
sono:
evitare la merendina sostituendola con una bella spremuta di arance ( dato ke a pranzo di frutta non ne mangi)
fare uno spuntino a metà mattino dopo 3 ore circa dalla colazione= panino piccolo con bresaola o fesa tacchino otonno o salmone o prosciutto crudo
fare un spuntino pre-allenamento circa 1 ora prima...
da preferirsi carboidrati a basso ig quindi... latte,arance,mele,fette biscottate con la marmellata
prenderti le tue belle proteine in polvere subito dopo l'allenamento ( se si tratta di Whey)associate magari a succo d' uva o qlsiasi altro carboidrato ad alto ig
prenderti le tue belle proteine in polvere prima di andare a dormire(se si tratta di Caseine a lento rilascio)
mangiare il pane a cena (devi mettere su massa mi pare nO?!?!)
fare un prenanna con formaggio a fiocchi o un bel tazzone di latte
questo è quanto ti posso dire venendo incontro alle tue esigenze![]()
le proteine che sto prendendo sono whey, ma quindi ogni giorno le devo prendere?nn ci sono problemi?
ah un altra cosa io stavo abbondando cn il pane e i carboidrati a pranzo e li stavo eliminando a cena, xkè cosi mi era stato detto!
con "andiamo bene" intendevo dire che fare colazione con biscotti e merendina non è proprio l'ideale!
ad ogni modo il tuo obiettivo qual'è? mettere massa? ok, devi mangiare di più! le proteine vanno anche bene per fare uno spuntino se non hai tempo, ma non saranno quelle a fare la differenza.. un misurino di proteine che sono.. 70kcal? per mettere massa devi aumentare l'introito calorico (a prescindere dalla % di macronutrienti, che ovviamente pure è importante eh!)
non è sbagliata l'idea di non mangiare carbo a cena, però nel post workout ci vogliono. quindi se fai uno spuntino dopo l'allenamento, inserisci carbo e non mangiarli a cena. ma se la cena coincide con il post workout allora un po' di pane ci sta!
Ultima modifica di VPower; 27-01-2009 alle 10:41 AM
ok ora ho un quadro piu completo!
un altra cosa io ora sto prendendo un misurino di proteine whey dopo l'allenamento sciolto in acqua,ma solo dopo l'allenamento! da quanto ho capito mi conviene prenderle ogni giorno...sto sicuro poi anke cn il fegato?
Segnalibri