Cosa preferite? Essere più massosi? Più definiti?
Vi piace vedervi più pieni e meno definiti...o preferite avere sempre sott'occhio vene e striature? Oppure vi muovete tra entrambe le cose tramite delle periodizzazioni?
Massa: sempre e comunque, adoro vedermi grosso
Definizione: adoro vedermi sempre tirato anche a discapito della crescita
Entrambe: massa prima, definizione poi
Cosa preferite? Essere più massosi? Più definiti?
Vi piace vedervi più pieni e meno definiti...o preferite avere sempre sott'occhio vene e striature? Oppure vi muovete tra entrambe le cose tramite delle periodizzazioni?
da me c'è uno che vuole fare solo massa di mettere la pancia non ne ne frega niente, mi dice:
andrea finchè riesco a vedermi il pisello voglio continuare a mettere su massa
poi c'è un altro che invece vuole sempre esssere tirato e mi dice:
andrea guarda che vene guarda che addominali ed io penso: ma i muscoli invece dove sono?
insomma morale della favola peccato non poter essere super secchi con la pancia![]()
Io quando ho iniziato(poco tempo fa eh!) credevo di essere interessato alla "massa". Vedevo dei bestioni in palestra, i classici "massosi"...e dicevo, "cavolo, devo ingrossare", voglio il "braccione"! Poi un giorno arriva un ragazzo...non è certo "grosso"...ha un fisico lontano anni luce da un BB...però prende due pesi in mano e si vedono striature, vene, muscoli che si gonfiano, separazione muscolare ecc...sembra più grosso lui di gente che pesa il doppio...non ha mai grossi "sbalzi" in definizio o massa e se cresce, cresce pochissimo e piano mantenendo un bel fisico sempre...pensai "fanculo alla massa...voglio essere sempre così!!".
Mi piacerebbe crescere...certo...ma lo voglio fare piano piano, con la costanza...mantenendo sempre un fisico che mi piace. Non mi piacciono le periodizzazioni...
Ultima modifica di +Dreamer+; 06-11-2008 alle 11:01 AM
a parte gli scherzi uno deve seguire la sua natura sia fisica che psicologica
prova a dire ad un endomorfo di fare definizione secondo me o sacrifica la sua vita o trova dei compromessi mette massa ma non sarà mai ultra definito, l'opposto per un ectomorfo.
Manca un'opzione al sondaggio.
o "Credo che questo sondaggio non abbia senso in un forum di bodybuilding"
Io spunto questa![]()
-Where Eagles Dare-
Infatti l'ho messo in "rest pause" per questo motivo.
Cmq...per me "body building" vuol dire "costruire il corpo"...i mezzi sono gli stessi, ma il fine può essere diverso. Altrimenti potrebbe arrivare qualche professionista Usa a dire che qua dentro di "body builder" non ce n'è neanche uno.![]()
massa prima, definizione poi
forza prima, massa poi, definizione semmai![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
bè a me piace franck zane quindi ho detto tutto![]()
Full Massa.
Io voglio diventare come la rana delle favole che ci raccontavano da piccolini.. diventare così grosso da esplodere!![]()
http://superuomo.blogspot.com/2006/1...r-e-poeta.html
oddio pesa 84 kg....
rispetto ai canonici bb è uno stecco.....
cmq ovvio che non arriverò mai manco ad avvicinarmi cmq come fisico ideale vedo il suo
chiariamo una cosa mattia, io gli IGNORANTI tendo a correggerli, ma se non lo sapessi, bene o male anche il caro frank assumeva e, pur essendo molto magro rispetto ai vari Schwarzy, Columbu, Sergio Oliva, Lou Ferrigno che hanno calcato i palchi subito dopo di lui, era pur sempre un +6 h/p ad una definizione stratosferica e con masse qualitativamente altissime per i suoi tempi. Ora magari un +6 h/p lo trovi anche dopato ma raramente al suo livello di (quasi) perfezione muscolare e simmetrica.
Anche a me frank piace da dio, e lo considero il miglior rappresentante del BB nel suo significato più puro, ma resta un gusto personale.
Per il resto, il mio fisico ideale è quello di un ragazzo della palestra magro sarà al 10-12%, non eccessivamente definito, nè troppo massoso, slanciato, ma con una gran bella forza: squat con 200, stacco 220, panca 150,tutti raw; parallele con 65kg di sovraccarico, rematore con manubrio 5 colpi con 60 kg e lento avanti manubri con 30, sono 8-9 anni che s'allena costantemente....sarà 172x74kg
Ultima modifica di Call; 06-11-2008 alle 10:59 PM
massa.
ma anche carrara.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri