Originariamente Scritto da
Vitius
Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo e vi ringrazio per i consigli dati per i newbie come calcolare il fabbisogno, tabelle alimentari, indice glicemico, proteine nobili etc, ciò sicuramente mi è stato molto utile dato che questi principi erano a me sconosciuti!!
Dopo tutto ciò mi sono buttato giù una dieta low carb ovvero rimanendo sui 100g carbo al giorno, 2g proteine nobili per kilo di peso e il resto grassi derivanti da olii e frutta secca.ho 27 anni alto 1.90 cm e peso 95kg dei quali devo buttarne giu almeno 5.per la BF prometto che compro il cm da sarto oggi pomeriggio e faccio le misurazioni.Mi alleno 3 volte alla settimana per non meno di 2 ore e mezzo.
ecco la dieta
cal 2296
prot 149,11g ---38%
grassi 139,8g---36%
carbo 101,24---26%
colazione 15g miele 6 noci secche 250g yogurt magro
spunt1:50g bresaola 25g mandorle dolci 6 noci secche
pranzo:200g fagioli cannellini cotti,20g extravergine,100g pelati,120g pollo 100g zucchine,1 arancia,60g pane integrale.
spuntino 2(preworkout):25g mandorle dolci,3 albumi, 1 tuorlo d'uovo,20g extravergine,6 noci secche.
cena:100g pollo,15g extravergine,100g zucchine.
prenanna:fiocchi di latte vitasnella 1 conf.
secondo voi come è? PS nel calcolo proteico devo ancora levare quelle date dalla frutta secca, ma non ho assolutamente idea

se i grassi sono troppo bassi o viceversa? leggendo ho visto che dovrebbero stare in quota 50% è vero? se cosi fosse mi devo mangiare una pianta di noci?

ringrazio in anticipo e saluti!!
Segnalibri