ciao a tutti,
premetto che mi sono registrato pur non essendo un bodybuilder ma solo, egoisticamente, per chiedere qualche informazione su alimentazione sportiva a chi ne sa molto più di me. io non ne capisco nulla e quindi ... eccomi qua.
quindi, vi ringrazio anticipatamente anche se non mi risponderete.
io sono un pilota moto velocità a livello amatoriale e mi piacerebbe sapere quale è un modo intelligente per alimentarsi nelle giornate di pista. per chi di voi non lo sapesse, una uscita di prove libere in pista può durare 1, 2 o 3 giorni. in prove libere, in pista si esce ed entra quando si vuole ma mediamente ogni singolo ingresso in pista può durare 15/30 minuti intervallato da altrettanto tempo di riposo. sono chiaramente tempi indicativi ...
nei giri di pista lo sforzo è principalmente muscolare, non aerobico, ed è richiesta una grossa reattività/prontezza. si perdono molti liquidi, soprattutto quando fa caldo sia per lo sforzo ma anche a causa della tuta in pelle, casco, temerature elevate moto, ...
io solitamente mangio un paio di barrette tipo enervit sport (maltodestrine)alla mattina, poi mangio a pranzo un piatto di pasta, poi mi bevo una red bull dopo pranzo. ogni volta che esco mi sbevazzo un po di acqua e polase.
sicuramente è tutto sbagliatoavete qualche suggerimento/prodotto/altro da darmi ?
grazieeee e ciao
p.s. anche se magnesiA, sono masculo, non femmena![]()
Segnalibri