ragazzi posso sostituire i goodmorning cn i mezzi stacchi? per caso nn allenano gli stessi muscoli?
ragazzi posso sostituire i goodmorning cn i mezzi stacchi? per caso nn allenano gli stessi muscoli?
sono simili ma non uguali.
posta tutta la scheda e poi vediamo![]()
se sei agli inizi magari il good morning non è indispensabile
però è molto utile per allenare la catena cinetica posteriore e lo fa simulando una fase iniziale dello squat (con un arco di movimento maggiore)
in effetti sembrerebbe simile ad un mezzo stacco ma non lo è.
scusate ma nn allena anche la cinetica posteriore il mezzo stacco?
fino a che punto bisogna scendere nel gm? nn bisogna curvare la schiena vero?
Il good morning allena anche la parte finale dello squat. Il GM è un esercizio per femorali e catena cinetica posteriore. Finalmente l' ho capito e indubbiamente carico di meno di quando tiravo di schiena e non di femorali.
Si scende fino a circa 70 gradi. La schiena NON deve essere curva durante questo movimento. Lo reputo indispensabile perchè permette di sentire il peso sulla schiena. Lo farei anche un giorno lontano dallo squat.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
e nn bisogna curvare completamente la schiena vero? dev essere sempre inarcata......io forse sbaglio perche scendo un pò troppo quasi a 90gradi
'azz ma allora si scende proprio poco...
non è che x i BB converrebbe arrivare sui 75/80° ?
nsomma, proprio poco non direi, io in quelle foto tocco i fermi laterali e poi riparto.
Ripeto, non devi farlo di schiena ,ma sentire bene il femorale tirare.
sembrava che scendessi di meno, pardon.
allora era come pensavo, thanx enri![]()
ho capito si deve sentire allungare il femorale..........io pensavo che si sollevasse di schiena....
che poi scendere a 80-90° senza tirare di schiena (o peggio ancora curvarla) è quasi impossibile
ma secondo voi il gm basta come compl per stacco e squat?
dipende dal tuo livello.
se stacchi 200kg prob no.
se stacchi 150kg forse manco ti serve
Segnalibri