settimana prossima scarico e poi si ricomincia...
(ricordo che mi alleno a casa)
i carichi/le ripetizioni sono aumentati in tutti gli esercizi in ogni sessione di allenamento,mantenendo lo stesso stile di esecuzione(x 4ca : esecuzione perfetta e concentrazione sulla qualità della contrazione)
mi peserò il primo giorno del nuovo allenamento ,penso di aver preso 1 kiletto o poco + ,soprattutto sulle gambe che appaiono + grandi e tirate.(e che finora ho sempre allenato con pesi troppo leggeri rispetto alle mie possibilità reali : grazie rack,grazie fabbro)
se mangio come si deve riesco ad aumentare abbastanza facilmente , non di ciccia visto che vene e particolari sono tutti al loro posto.
anche alla mia ragazza le gambe sembrano migliorate.
ecco la scheda.
eseguo sempre il riscaldamento x il primo esercizio di ogni muscolo : 1 serie leggerissima , una col 50% e un'altra col 70% del carico di lavoro.
di solito le prime due serie di lavoro non sono portate al cedimento,la terza si.
Lunedì/Giovedì
P.o. 2x5 , 1xMax(quando riesco a fare 7-8 rip. aumento il peso la sessione successiva)
Parallele 3x8 (nei 3x8 cerco di fare tutte e 8 le rip in tutte le serie,quando non arrivo a meno di 8 porto a cedimento)
Rematore B. 2x6 ,1xMax
Trazioni inv. 3x8
Alzate lat.singole 2x10 ,1xMax
Martedì/Venerdì
Squat 1-2x5 , 1xMax
Affondi singoli 2x10
Calf s. 2-3 x moltissime ripetizioni + statiche durante le serie.
French Press e Curl B. in jump sets 3x8
niente addominali,o al max una serie o 2 di sollevamenti delle gambe in sospensione ,raramente .
riposo tra le serie
3' nel primo esercizio di petto,dorsali,gambe
1' nei jump sets
1:30 in tutto il resto.
non cambio priorità in ogni allenamento,ma eseguo sempre lo stesso schema.
penso di continuare con questa scheda anche il prossimo mesocliclo ,ma vorrei sapere se c'è qualcosa di grave da cambiare assolutamente ,e se vi sembra che potrei fare qualcosina in + x gambe e braccia.
e i trapezi dovrei allenarli direttamente secondo voi ???
appena posso posterò qualche foto , sono alto 1.68 circa ,dovrei pesare 60kg circa, polso 15, caviglia 19.5 , vita 70 , ginocchio 33 .
ho postato qualche misura dell'ossatura e della vita x darvi l'idea di come mi stiano 60kg (anche se 5 sono di virilità).
mi sono allenato x quasi 3 anni in palestra, uno bene ,gli altri 2 è come se non mi fossi allenato,causa alimentazione non curata.ho ripreso da poco a riallenarmi in casa e a curare l'alimentazione.
Grazie a tutti quelli che sono arrivati a leggere fin qua e che mi daranno qualche parere
![]()
Segnalibri