Salve a tutti ragazzi innanzitutto volevo farvi i complimenti per la bellissima community che avete creato in questo forum.
Mi presento, ho 35 anni alto 1,80 * 82kg circa. Non ho mai fatto palestra in vita se non da un mese a questa parte facendo un pò esercizi a caso. Ora mi sono imbattuto nella discussione "Mrdoc prescrive" e vorrei seguire le sessioni di allenamento che consiglia, ma essendo assolutamente ignorante in materia avrei alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi:
1) le tre sessioni di allenamento prevedono circa 4/5 esercizi. Dovrei aggiungere qualche complementare o basta così? Se sì quali?
2) non riuscendo a fare nemmeno una trazione alla sbarra dovrò dedicarmi alla lat machine. Quante serie consigliate? Progressione o costante? E quante serie per bicipiti e tricipiti?
Perdonatemi ragazzi per le tante domande, che immagino saranno le prime di una lunga serie, ma spero vivamente che qualcuno possa darmi qualche consiglio.
Un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi
PS. Dimenticavo che il mio obiettivo non è quello di mettere tanta massa muscolare ma più che altro mi piacerebbe definire il mio fisico

Segnalibri