Salve a tutti, faccio questo post per raccogliere pareri su questa scheda che ho cercato di fabbricare da solo, ho molti dubbi sul volume.

Ho 21 anni, 173cm e 67kg, fino a tre anni fa mi allenavo regolarmente in palestra e causa impegni studio la cosa è andata piano piano a scemare.
Vorrei ricominciare ad allenarmi con più cura, quindi ho letto gli articoli fissati sui parametri d'allenamento, la periodizzazione, le tecniche di allenamento...

Dunque ho ben pensato di partire con una periodizzazione lineare e come primo mesociclo vorrei adottare un regime di endurance ad alto volume e
basse intensità.
Essendomi sempre allenato nel modo opposto con carichi alti e basse ripetizioni, otto al massimo per i complementari, non sono molto abituato e ho paura di aver esagerato con il volume.

Premettendo che i carichi sono sul 60%RM per esercizi da 12 rep e 50%RM per quelli da 15 rep, ho comunque inserito una panca, uno squat, due stacchi ed una variante dei primi due alla settimana.

La scheda in questione è questa che lascio a fine post, vorrei tenerla per quattro settimane e poi passare ad una scheda a metà fra l'endurance e l'ipertrofia, magari alternando tra giorni pari e dispari. Mi scuso in anticipo nel caso io abbia perso di vista qualche post importante tale da rendere il mio inutile (a.k.a aver scritto castronerie) e fuori luogo, sto finendo gli esami della triennale e la mia testa potrebbe aver perso dei pezzi ! Grazie a tutti in anticipo per le risposte !

• A1
    • Stacchi da terra 4x8
    • Rematore bilanciere 3x12
    • Trazioni alla sbarra 4 x max
    • Curl bilanciere EZ 3x12
    • Concentrato 3x15
    • Leg curl 3x20
    • Crunch + bicicletta 3 x max

• B1
    • Panca piana 4x8
    • Spinte panca 20° 3x12
    • Croci al cavo alto 3x15