Buongiorno
Approfitto del vecchio diario per una "micro-recensione" di una panca POWERGEAR.
Da un mese circa ho inserito un'altra panca (regolamentare PL) in uno dei miei studi.
Ovviamente la scelta è ricaduta su POWERGEAR.
Sono stato uno dei primi acquirenti del rack e di altri attrezzi dell'azienda dei fratelli Baccaglini anni fa e la qualità indiscutibile dei materiali non mi ha lasciato dubbi.
La nuova panca "Pl" è diversa da quella che avevo acquistato anni fa.
Innanzitutto è SMONTABILE.
Arriva a casa, perfettamente imballata, in una confezione più piccola di quanto immaginassi e contiene anche le chiavi per montarla.
Le finiture (saldature, verniciature, accoppiamenti,...) sono veramente eccellenti ed il montaggio estremamente rapido.
L'unico attrezzo di cui dovrete dotarvi, per abbinare lo schienale imbottito alla struttura tubolare, è un classico cacciavite a croce.
In pochi minuti chiunque (pure io!) riesce a montare la panca.
A questo punto abbiamo fatto subito una "comparativa" con la sorella che avevo acquistato una quindicina di anni fa, e che si presenta ancora in condizioni eccellenti (vi garantisco che con una semplice spolverata potrei rivenderla come nuova).
La nuova panca a mio giudizio supera e vince il confronto per questi motivi:
1) il plus di essere "smontabile" è un upgrade notevole. In caso di trasloco/spostamento è di una comodità notevole.
2) la nuova panca è più leggera. Attenzione! Ho detto più leggera ma non meno stabile!!!
Anche questo per me è un upgrade importante.
Mi ritrovo spesso a dover spostare la panca nello studio, al fine di personalizzare gli esercizi terapeutici per i vari pazienti, e la maggior leggerezza della panca viene apprezzata dal mio vecchio rachide!
Ribadisco che la maggior leggerezza non inficia la stabilità della panca.
Gli esercizi che faccio eseguire prevedono spesso di salire in piedi sulla panca, oppure di eseguire esercizi di bench o altro e la robustezza/stabilità è garantita.
Tra qualche anno penso di poter confermare anche le prestazioni dell'imbottitura, ma ora è onestamente troppo presto per dirlo.
Ora faccio come Marzullo... Mi faccio una domanda e mi do una risposta!
D. - Rimpiazzerei la vecchia panca (di cui sono pienamente soddisfatto e che resta perfetta dopo anni di uso professionale) con la nuova (smontabile e più leggera)?
R. - Difficile cambiare quando si è soddisfatti. Ma la nuova panca è onestamente più funzionale.
In sintesi : POWERGEAR scelta vincente. Super soddisfatto ed ottimo acquisto.

) riesce a montare la panca.
Segnalibri