l'allenamento di oggi è stato esageratamente divertente
compagni di giochi massi "555" e francesco
luogo parco increa brugherio
giochi
Prowler : finalmente sono riuscito a tirarlo insieme, la versione attuale è sui 18-20 ,
al momento non è caricabile con kg extra ma visto come diventa duro dopo i primi 25-30 passi va bene cosi
2 serie da circa 35-40 metri e ritorno (la seconda serie con accenno di salita)
la cosa piu bella è che si parte davvero forte poi piano piano vieni invaso da fiumi di acido lattico che progressivamente ti rallenta
il fiato poco a poco inizia a dirti "ciao"
finito il 2o giro la prima frase che ho detto è stata "ok possiamo andare a casa"
Sladge hammer : cosa è semplicissimo, si prende un martellone da fabbro e lo si inizia a picchiare su dei pneumatici usati, nell'allenamento di oggi abbiamo deciso di optare per serie da 1 minuto con cambio impugnatura a metà
in coda ho provato un'impugnuatura " neutra" cioè senza avere nessun lato dominante.
colpendo dal "centro" si riesce a portare il martello sopra la testa e scaricare a terra una potenza incredibile
ok è un po piu faticoso però rende
Duck walk : con degli "avanzi" dei tubi usati per il prowler ho costruito un altro giocattolino costituito da una piastra di base, un tubo da 40 cm su cui caricarci le pizze,
in testa un "T" in modo da poterci montare su dei manici
unico problema la camminata con i dischi da 20 kg è troppo scomoda per via delle dimensioni delle pizze
quindi il peso ho potuto utilizzare solo pizze da 10 e da 5 per totali 60kg
2 belle serie anche lunghette come distanza percorsa
una l'ho anche fatta in pendenza con il cagnolino di un ragazzo che stava facendo jogging che si è messo a seguirmi
come gia detto il peso usato è troppo limitato per avere una vera idea di quello che è il vero duck walk pero è pur sempre un'inizio
con una piccola modifica (roba da meno di 1 minuto) si puo trasformare l'attrezzo in un carica pizze che permette di simulare l'atlas stone
( piu o meno)
Kettlebell snatch : anche qui il tempo scelto è stato di 1 minuto (troppo poco però)
serie migliore 17 reps
causa problemi di orario (alle 8 il parcheggio interno del parco chiude) ci siamo trasferiti sulla strada che porta al parco (dove non passa praticamente nessuno)
esercizi nel nuovo spot
Golf pull: corda legata alla cinta da squat e via a tirare la golf di massi (3 serie da circa 50 metri)
pensavo che la difficoltà rispetto alla getz di simone tirata settimana scorsa fosse superiore
invece la differenza di peso fra le macchine ( stimo almeno 250 kg) non mi è parsa cosi influente
cosi come mi era parsa praticamente impercettibile la differenza nel tirare la getz con 1 o 2 passeggeri
Golf pull versione 2 : ovvero si utilizza una corda piu lunga (ne avevo portata un'altra) e si tira la macchina "di braccia"
in realtà le prime 2 tirate sembrano un lock out ibrido stacco-squat
poi invece è un esercizio molto simile a un rematore
in assoluto questo è forse l'esercizio che mi è piaciuto di piu
nota spero di riuscire a trovare un po di tempo per dare un po di ripetitività a queste sedute
soprattuto devo trovare il modo(capacità) di scrivere una programmazione adeguata che lo includa
al momento mi viene in mente lo skinny bastard v2
nota 2 se nota uno = vero (ops scrivo come una query) allora devo andare alla ricerca dei 3 big dello strongman:
il gommone da ribatare, le farmer's, e sua maestà il log
nota 3: 555 ha fatto una valanga di foto appena le carica da qualche parte metto i link
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri