Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Programmazione scheda allenamento neofita ( BB)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    107

    Predefinito Programmazione scheda allenamento neofita ( BB)

    Salve a tutti ho 22 anni 170cm x 65kg 10,5% BF.Assumo 2600kcal giornaliere divise in macro 50 30 20 (carb,pro,lipidi).
    Pratico calisthenics da 2 anni ormai ( per chi non lo sapesse è un allenamento a corpo libero con skills) e vorrei iniziare ad avvicinarmi al BB per aumentare un po la massa muscolare, ma dato che ne capisco fin poco vorrei trovare qualcuno che mi aiuti a prepararmi una scheda (dato che gli istruttori danno la stessa a 100 ragazzi generalizzano troppo).Ho un metabolismo molto veloce so che dovrei iniziare a fare 1/2 settimana per abituare i muscoli con peso basso e alle macchine quindi consigli utili sono ben apprezzati.Vorrei allenarmi 3-4 volte a settimana magari aggiungendo un giorno dedicato al cardio posto una foto della mia condizione fisica e degli esercizi che ho pensato.
    Ovviamente faccio 1/2 settimane di macchine per abituare i muscoli per evitare catabolismo.

    Lunedì : Petto/spalle
    4x6/10 panca piana
    4x6/10 panca inclinata
    " " panca piana manubri
    " " croci panca inclinata

    " " spinte bilanciere avanti ( multipower)
    " " spinta alla macchina presa avanti ( non la presa laterale)
    3x6/8+3x6/10 alzate laterali + spinte con manubri
    4x10 deltoidi posteriori ai cavi

    Questo è un esempio di allenamento che ho pensato di lunedì...
    Come potete osservare in foto sono molto secco e carente di spalle
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2j1o6mh.jpg 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 15579Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2it1kdd.jpg 
Visualizzazioni: 294 
Dimensione: 56.8 KB 
ID: 15580
    Ultima modifica di Alexandervvurz; 22-09-2016 alle 02:37 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località