Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
Like Tree3Mi Piace

Discussione: Forza massimale, piramide inversa

Sgrenca95 non  è collegato Principiante

Predefinito

Mi sto affidando completamente a voi

L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sgrenca95 Visualizza Messaggio
    Mi sto affidando completamente a voi
    Ma vedi, innanzitutto chiariamo che se anche fai la scheda che ti hanno scritto non è che ti capitano delle disgrazie.
    All inizio si cresce con tutto. Io sono un po' fanatico.

Comunque, innanzitutto per consigliati decentemente sarebbe fondamentale capire cosa vuoi tu. Mi spiego meglio: Io mi alleno con la finalità di alzare il più possibile i miei massimali in Squat, Panca e Stacco; in questo stesso forum ci sono molti che invece sono molto meno interessati ai carichi ma che cercano una elevata massa mucolare con un ridotto %BF; c'è anche chi si allena con i pesi in funzione di un altro sport etc etc.

Ripeto, tu cosa vuoi? In base a questo si può stabilire una linea d' azione ragionevole.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Io in questi 2 mesi voglio aumentare la forza massimale accompagnandoci l'ipertrofia muscolare e mi è stato detto che questo tipo di scheda è adatta, non so se aggiungerci esercizi di isolamento ma vorrei sapere da voi cosa lasciare e cosa cambiare, nella più totale fiducia

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Io in questi 2 mesi voglio aumentare la forza massimale accompagnandoci l'ipertrofia muscolare e mi è stato detto che questo tipo di scheda è adatta, non so se aggiungerci esercizi di isolamento ma vorrei sapere da voi cosa lasciare e cosa cambiare, nella più totale fiducia
    Cosa sia l' ipertrofia muscolare una idea ce l'ho.
    Non ho idea su cosa tu intenda con Forza Massimale? Come ti ho scritto, io cerco di aumentare costantemente i miei massimali (anche se poi non ci riesco) nello Squat, nella Panca e nello Stacco. Però spero che tu con "aumentare al Forza Massimale" non intenda aumentare i massimali in un mezzo squat al MP.
    Dal mio punto di vista (non sono un BBer, sia chiaro), comunque, il programma che ti è stato dato è sbagliato qualsiasi cosa tu voglia fare.
    Io non ho mai fatto Pressa, ma piuttosto che un Mezzo Squat al MP, ritengo ti sarebbe più utile. Però è anche tutto il discorso serie, ripetizioni e percentuali che è sbagliato per me.
    Prova a leggere questa discussione a partire dal post di Saverio di ieri alle 15,21 per avere uno spunto su cosa io intendo per un programma accettabile:

http://www.bbhomepage.com/forum/teor...tml#post707209
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

La sessione di allenamenti che tu gli hai riportato stimola l'ipertrofia e la forza?
    Io invece riesco con più facilità ad aumentare i miei massimali e in generale i pesi in palestra nei vari esercizi riuscendo a crescere "facilmente" muscolarmente (con un'alimentazione diciamo attenta)
    Non sono nuovo del mondo della palestra nel senso che l'esecuzione e il carico che utilizzo sono entrambi molto buoni e i risultati li vedo...ora però volevo iniziare un ciclo di forza che non annullasse completamente l'ipertrofia e non essendo proprio un principiante sarei anche pronto ad eseguire programmi d'allenamento impegnativi sia muscolarmente che a livello nervoso, quello che sto chiedendo è un allenamento serio che sono sicuro qualcuno può consigliarmi essendo un forum che tratta di body building

L'avatar di MrDoc

Predefinito

non essendo proprio un principiante sarei anche pronto ad eseguire programmi d'allenamento impegnativi sia muscolarmente che a livello nervoso, quello che sto chiedendo è un allenamento serio che sono sicuro qualcuno può consigliarmi essendo un forum che tratta di body building
    Io purtroppo di BBing ne so pochissimo (diciamo pure nulla), quelle che erano le mie impressioni da "profano" te le ho già dette, ma evidentemente da questo punto di vista hai più esperienza tu.
    Vediamo se passa a consigliarti un BBer serio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Non offenderti Doc, io ti ringrazio tantissimo per l'interessamento e per le risposte che mi hai dato, sei una persona seria e buona...non ho detto che non seguirò i tuoi consigli ma che cerco di aspettare per vedere se qualcuno gentile come lo sei stato tu ha intenzione di propormi una scheda ancora più "Tosta"

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Tranquillo, non mi offendo sicuramente

Fin dove posso arrivo, oltre lascio che sia qualcuno più competente in quel campo a dare suggerimenti (sono un principiante, ne sono conscio, sono in questo forum per imparare).
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore

Predefinito

Non offenderti Doc, io ti ringrazio tantissimo per l'interessamento e per le risposte che mi hai dato, sei una persona seria e buona...non ho detto che non seguirò i tuoi consigli ma che cerco di aspettare per vedere se qualcuno gentile come lo sei stato tu ha intenzione di propormi una scheda ancora più "Tosta"
    Qui nessuno ti proporrà allenamenti, più o meno tosti che siano. Non ti conosciamo e non possiamo prenderci la responsabilità di proporti cose potenzialmente, per te, dannose. Inoltre molto dei ragazzi sul forum fanno questo di professione, sarebbe scorretto e contro le regole della comunità chiedere prestazioni a professionisti gratuitamente. Inoltre nessuno sul forum accetterà di seguire uno sconosciuto a pagamento

Saremo però ben lieti di consigliarti modifiche interessanti a una routine scritta di tuo pugno. Sarai certamente in grado di farla doppi aver studiato i thread in evidenza!

Buon forum
    -Where Eagles Dare-

Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

Link utili:

Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

L'avatar di Orepex
    Orepex non  è collegato Master Olympia

Predefinito

La sessione di allenamenti che tu gli hai riportato stimola l'ipertrofia e la forza?
    Io invece riesco con più facilità ad aumentare i miei massimali e in generale i pesi in palestra nei vari esercizi riuscendo a crescere "facilmente" muscolarmente (con un'alimentazione diciamo attenta)
    Non sono nuovo del mondo della palestra nel senso che l'esecuzione e il carico che utilizzo sono entrambi molto buoni e i risultati li vedo...ora però volevo iniziare un ciclo di forza che non annullasse completamente l'ipertrofia e non essendo proprio un principiante sarei anche pronto ad eseguire programmi d'allenamento impegnativi sia muscolarmente che a livello nervoso, quello che sto chiedendo è un allenamento serio che sono sicuro qualcuno può consigliarmi essendo un forum che tratta di body building
    Se non hai voglia di leggere, allegato al link c'e` un file excel per una progressione in termini di forza
    Bill Starr 5x5 : un allenamento per tutti, principianti compresi

Predefinito

La routine di allenamento l'ho scritta proprio su questo forum, all'inizio, e l'ho buttata giù insieme ai pareri di un insegnante di ed fisica che pratica judo (a livelli molto alti) e ha fatto molte volte sessioni di forza nel corso della sua carriera.
    Quello che però mi è stato detto è che è troppo intensa e con poco volume ma consigli su come aggiustarla (perché cerco questi prima di tutto) non ne ho ricevuti.
    Io rispetto ovviamente chi praticando questo come professione vuole essere pagato, ovviamente, ma io non ho mai chiesto di farmi fare una scheda quanto invece eventuali proposte o rimandi a link proprio come ha fatto Doc.
    Io preferirei lavorare e confrontarmi con qualcuno di questo forum però partendo dalla scheda che ho scritto all'inizio perciò se qualcuno è disposto ad aiutarmi a modificarla o almeno a consigliarmi dove dotrei cambiare ne sarei molto grato

Predefinito

Orepex facendo 5 ripetiz non stimola anche l'ipertrofia?

L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore

Predefinito

Il Bill Starr è uno dei programmi base per la forza dei principianti. Stimola anche una componente ipertrofica funzionale alla forza.
    -Where Eagles Dare-

Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

Link utili:

Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home