Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Post workout, farlo o meglio aspettare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito Post workout, farlo o meglio aspettare?

    Faccio una domanda, ho letto che qualcuno consiglia dopo l allenamento, di non assumere nulla (a parte acqua) per almeno un'ora poiche assumendo carbo o proteine o qualunque cosa andremmo a stimolare una risposta insulinica che andrebbe a contrastare il lavoro di ormoni come quello della crescita e cotecolamine, che si sostiene abbiano funzioni importante nel recupero post allenamento (oltre che lipolitiche per chi ricerca questo). Dicono inoltre che non ci sia fretta di ripristimare rapidamente il glicogeno muscolare a meno che non ci si debba riallenare dopo pocje ore. Quindi im sostanza allenamento, si aspetta almeno un ora e poi pasto completo carbo piu pro. Cosa ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    <<Quindi im sostanza allenamento, si aspetta almeno un ora e poi pasto completo carbo piu pro>>

    Ti sei risposto da solo

    Molti travisano il concetto di finestra anabolica
    Per tale devi intendere un arco temporale favorevole per la crescita muscolare. Questo si ha dopo che l'assetto ormonale torna alla normalità. Ovviamente il tempo che deve trascorrere prima di assumere i nutrienti dipende dall'intesità e dall'anzianità dell'allenamento

    Quello che ti devi portare a casa è: non si cresce nei 20 min dopo il workout!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quindi è meglio evitare di prendere anche I bcaa e la creatina subito dopo l allenamento? O quelli è cmq bene prenderli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    quindi è meglio evitare di prendere anche i bcaa e la creatina subito dopo l allenamento? O quelli è cmq bene prenderli?
    A meno che tu non sia in chetogenica o forte restrizione calorica, i bcaa non servono a niente
    La creatina la puoi collocare in qualsiasi momento della giornata con un pasto glucidico

    Ambrole, ti devi mettere in testa che il timing dei nutrienti ha un'importanza davvero relativa! Sono la ciliegia sulla torta. A fare la differenza sono la qualità dell'allenamento e l'alimentazione nel suo complesso. Il 90% del risultato dipende da questo... e inutile credere che prendere la pilloletta di bcaa prima del workout o 20min dopo possa dare qualche risultato tangibile

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    A meno che tu non sia in chetogenica o forte restrizione calorica, i bcaa non servono a niente
    La creatina la puoi collocare in qualsiasi momento della giornata con un pasto glucidico

    Ambrole, ti devi mettere in testa che il timing dei nutrienti ha un'importanza davvero relativa! Sono la ciliegia sulla torta. A fare la differenza sono la qualità dell'allenamento e l'alimentazione nel suo complesso. Il 90% del risultato dipende da questo... e inutile credere che prendere la pilloletta di bcaa prima del workout o 20min dopo possa dare qualche risultato tangibile

    Ambrole, andando a spulciare i suoi posts precedenti, è un 36enne hp-10, secco.con.pancia dalle sue parole.

    Deve imparare a
    1-alimentarsi
    2-allenarsi.

    Tutto il resto è INUTILE.

    capirà???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Tutto giusto eraser, e sono qui per imparare come fare, da alcuni utenti ho ricevuto indicazioni utili da altri solo sarcasmo che sinceramente trovo fuori luogo visto che mi sono approcciato a voi con educazione. Se mi.vuoi aiutare bene, se non vuoi, permetti che eventualmente lo possano fare altri. Come detto ho letto moltissimi post e continuo a farlo, ma non sempre si riesce ad avere un idea chiara, tant è che ad esempio relativamente al post workout spesso anche sul forum viene consigliato di fare diversamente, ed il concetto di aspettare prima di alimentarmi l ho trovato da altra fonte. Sarà un dettaglio? Forse, ma se io non ho questa conoscenza, devo capire quanto questa cosa puo influire e magari anche il perche....non mi pare di aver fatto una domanda assurda

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ti ringrazio, io in questo momento sono in restrizione calorica....ed é stata una decisione abbasranza sofferta, come detto ho.massa praticamente nulla, ma d'altra parte questo po' di ciccetta sulla pancia non si puo vedere, quindi consapevole del rischio di perdere anche un po' di quella pochissima massa costruita ho deciso di tagliare le calorie. Ora sto cercando di capire come farlo per contenere I danni.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    Tutto giusto eraser, e sono qui per imparare come fare, da alcuni utenti ho ricevuto indicazioni utili da altri solo sarcasmo che sinceramente trovo fuori luogo visto che mi sono approcciato a voi con educazione. Se mi.vuoi aiutare bene, se non vuoi, permetti che eventualmente lo possano fare altri. Come detto ho letto moltissimi post e continuo a farlo, ma non sempre si riesce ad avere un idea chiara, tant è che ad esempio relativamente al post workout spesso anche sul forum viene consigliato di fare diversamente, ed il concetto di aspettare prima di alimentarmi l ho trovato da altra fonte. Sarà un dettaglio? Forse, ma se io non ho questa conoscenza, devo capire quanto questa cosa puo influire e magari anche il perche....non mi pare di aver fatto una domanda assurda
    Ciao ambrole,
    tu puoi fare le domande che vuoi e altrettanto gli altri risponderanno come credono. Anche con sarcasmo. Ci sta, non deve essere un problema.
    Cerchiamo invece di porre l'attenzione sulle cose più importanti: se vuoi iniziare un percorso come quello della costruzione di un fisico "importante" è chiaro che:

    - devi considerare tempi medio-lunghi
    - devi partire dalle basi.

    Per questi due motivi eraser ti ha scritto

    Deve imparare a
    1-alimentarsi
    2-allenarsi.

    Tutto il resto è INUTILE.
    Le basi, piaccia o non piaccia, sono quelle. Per gente come me e come te (e come molti altri qua dentro) bastano questi due punti.

    Solo dopo aver raggiunto un buon livello su entrambi questi punti allora iniziano le "finezze".

    E questo vale anche quando tu vuoi fare una lavoro certosino su un fisico con poca massa e un po' di pancetta...non migliori con la finezza del pasto 42'12" dopo il WO.
    Il concetto è quello. Poche cose ma fatte bene sia per quanto concerne gli esercizi che per l'alimentazione.

    Per il resto...al sarcasmo si risponde con i fatti: mettiti sotto e fai il massimo per gli obiettivi che vuoi raggiungere.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Su questo sono piu che d'accordo, il fatto è che PENSO di alimentarmi bene e anche di avere un allenamento abbastanza sensato per le mie caratteristiche, o meglio essendo da tanti anni che mi alleno pensavo ormai di aver capito cosa funziona e cosa no oer il mio corpo. Eppure quest anno I risultati sono pessimi. Probabilmente con l eta che avanza il corpo non risponde come prima. Fatto sta che in ipercalorica ho messo troppp grasso ed ora in ipo sto perdendo si grasso, ma anche troppa massa in proporzione e non so bene come muovermi. Meglio tipo una settimana a stecchetto con pochi carbo e poi mi rimetto a mangiare e spingere sperando stavolta di trovare il giusto apporto cslorico che sostenga la crescits muscolare senza mettere troppa ciccia, o meglio approccio soft abbasso un po le calorie rispetto all iper precedente e spero che mentre I miei muscoli crescono (perche durante l iper la crescita muscolare era soddisfacente) la panza cali?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    Su questo sono piu che d'accordo, il fatto è che PENSO di alimentarmi bene e anche di avere un allenamento abbastanza sensato per le mie caratteristiche, o meglio essendo da tanti anni che mi alleno pensavo ormai di aver capito cosa funziona e cosa no oer il mio corpo. Eppure quest anno I risultati sono pessimi. Probabilmente con l eta che avanza il corpo non risponde come prima. Fatto sta che in ipercalorica ho messo troppp grasso ed ora in ipo sto perdendo si grasso, ma anche troppa massa in proporzione e non so bene come muovermi. Meglio tipo una settimana a stecchetto con pochi carbo e poi mi rimetto a mangiare e spingere sperando stavolta di trovare il giusto apporto cslorico che sostenga la crescits muscolare senza mettere troppa ciccia, o meglio approccio soft abbasso un po le calorie rispetto all iper precedente e spero che mentre I miei muscoli crescono (perche durante l iper la crescita muscolare era soddisfacente) la panza cali?
    Allora va bene pensare di alimentarsi bene, però se i risultati non sono quelli attesi allora significa che resta il solo pensiero e la pratica è diversa. Pertanto sei nella fase: sperimentazione. Hai detto che con la iper eri cresciuto anche muscolarmente? Bene questo è il bicchiero mezzo pieno. Tuttavia cresce pure la pancia. Questo è sintomo del fatto che l'alimentazione non è poi così buona come pensi. Magari cerca di migliorarla anche riducendo leggermente le kcal (pur rimanendo in iper) o al massimo andare in normo. Se sei stecco e con la pancetta eviterei di andare in ipo...a nasometro non è una scelta che ben si adatta a tipi come noi con poca massa.

    Devi trovare l'equilibrio che va bene a te passando per dei tentativi.
    L'allenamento com'è? Pensi sia buono pure quello? Al massimo posta tutto quanto e si può cercare di capire. Ma io eviterei di andare in ipo.

    Di una cosa dovrai fare scorpacciate....PAZIENZA
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    Su questo sono piu che d'accordo, il fatto è che PENSO di alimentarmi bene e anche di avere un allenamento abbastanza sensato per le mie caratteristiche, o meglio essendo da tanti anni che mi alleno pensavo ormai di aver capito cosa funziona e cosa no oer il mio corpo. Eppure quest anno I risultati sono pessimi. Probabilmente con l eta che avanza il corpo non risponde come prima. Fatto sta che in ipercalorica ho messo troppp grasso ed ora in ipo sto perdendo si grasso, ma anche troppa massa in proporzione e non so bene come muovermi. Meglio tipo una settimana a stecchetto con pochi carbo e poi mi rimetto a mangiare e spingere sperando stavolta di trovare il giusto apporto cslorico che sostenga la crescits muscolare senza mettere troppa ciccia, o meglio approccio soft abbasso un po le calorie rispetto all iper precedente e spero che mentre I miei muscoli crescono (perche durante l iper la crescita muscolare era soddisfacente) la panza cali?

    Sarcasmo???

    Il Sarcasmo lo usa, senza che ve ne accorgiate!!, chi vi rifila caterve di inutili integratori e di inspiegabili schede di allenamento.

    Tu invece ti lamenti del "sarcasmo" di chi analizza i frammentari dati che fornisci e ti sottopone il più semplice, ma logico!, dei suggerimenti.

    Non ottieni risultati perché sei approssimativo nella dieta e nell'allenamento.

    L'età è solo una scusa...io ho 52 anni e faccio le stesse cose di quando avevo 20 anni.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie betazeta, piu che un problema di qualita della dieta probabilmente ho stimato male le quantita (ora te la posto). Ti volevo chiedere un parere, cosa ne pensi delle diete con ciclo settimanale low carb e ricarica? Ho letto quella proposta da lyle mcdonald, Tipo lunedi mart e merc giivedi carbo bassi, poi mega ricarica venerdi, carbo medi sabato e domenica e poi si riparte? Se funzionasse come dice sarebbe una pacchia.....troppo bello per essere vero?

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    Grazie betazeta, piu che un problema di qualita della dieta probabilmente ho stimato male le quantita (ora te la posto). Ti volevo chiedere un parere, cosa ne pensi delle diete con ciclo settimanale low carb e ricarica? Ho letto quella proposta da lyle mcdonald, Tipo lunedi mart e merc giivedi carbo bassi, poi mega ricarica venerdi, carbo medi sabato e domenica e poi si riparte? Se funzionasse come dice sarebbe una pacchia.....troppo bello per essere vero?
    Un paio di cose ma non fraintendere:

    - il parere non lo chiedere a me ma a tutti (c'è gente molto più esperta e titolata di me)
    - io a cose tipo low carb e ricarica non ci sono arrivato (per me funziona il motto "poche cose ma fatte bene")
    - troppo bello per essere vero = ti sei già dato la risposta da solo.


    Io ho pochi capelli...a vedere la pubblicità di crescina risolverei il problema.
    Il papà di un amico diceva "se non ci è riuscito Berlusconi a farseli ricrescere pensi di farcela tu con 29,90€?"

    Adattala e capisci da te che per certe cose la formula perfetta assoluta e universale non esiste.

    Non ottieni risultati perché sei approssimativo nella dieta e nell'allenamento.
    Non offenderti per il modo molto diretto, pensa piuttosto al vero consiglio che eraser ti ha dato (è grasso che cola).
    Vuol dire che nonostante tu non pensi di essere approssimativo evidentemente, se non arrivano risultati, lo sei.

    La gente per avere risultati si spacca il c..o per anni. E passa anche per periodi dove sbaglia approccio...
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Beta, chiede a te perché sei un Santo che ancora ha la pazienza di rispondere a chi legge che si può fare così, o cosà, o questo, quello quell'altro ma, nel frattempo, di fare ancora non se ne parla. Possibile dover cercare per forza la cosa scientifica quando, banalmente, basterebbe agire, mangiare "normalmente" e, SOPRATTUTTO, ALLENARSI?
    Quando i miei figli inizieranno a farsi tutte ste menate ... ah no, non se le faranno: sono figli miei. A casa mia vale la regola "se sei grasso magna meno porcherie - se sei uno scheletro magna di più - muovere il cu.."
    Ultima modifica di LaFran; 06-04-2017 alle 11:03 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ovviamente il consiglio lo chiedo a tutti, per quanto riguarda l'essere approssimativo ok non è quello che mi.offende, ma sinceramente non capisco cosa trarre di utile da questa risposta......è come dire: sbagli, ok ma spiegami in cosa. Studiare I post in evidenza ok giustissimo, ma tante cose su internet si contraddicono e uno come me che ha qualche base, ma fa altro di lavoro fa fatica a farsi un opinione su teorie contrastanti, per questo dopo aver letto articoli si viene sui forum, per avere confronti con le persone, a me un parere da uno come eraser farebbe molto piacere, so bene che ha grandi competenze

Discussioni Simili

  1. Meglio riso o patate post workout?
    Di Jacopo97 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-03-2016, 08:20 PM
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-07-2011, 03:55 PM
  3. Quanto aspettare per mangiare dopo il post-work???
    Di Da Da nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-2007, 03:13 PM
  4. aspettare la fame
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-07-2004, 04:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home