Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Colostro

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito Colostro

    Ciao a tutti,

    Ho appena visto un video in cui Phil Heath parla della sua alimentazione offseason. Non so quanto sia reale piuttosto che uno spot pubblicitario, comunque nel video parla con apparente convinzione del Colostro come un supplemento fondamentale.

    Voi che ne pensate, avete esperienza col Colostro?

    NOTA: Se l'argomento non vi interessa vi chiederei la cortesia di passare oltre evitando di perdere tempo a rispondere in modo sarcastico.

    Edit: dimenticavo, il video è questo http://youtu.be/_6GqQ8d6UH4

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Intanto ho trovato questa analisi interessantissima sul Colostro Colostrum - Scientific Review on Usage, Dosage, Side Effects | Examine.com

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Io sono certo che se viene pagato Heath dichiara che si integra anche con l'intonaco che gratta dai muri di casa sua.

    E questa NON è una risposta sarcastica.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Cutler diceva di allevare mucche perchè gli costava di meno che comprare la carne.....la storia del colostro risale già ad una decina di anni fa, quando apparvero le prime pubblicazioni sulle whey. Senza nulla togliere a The Gift, ma il suo "segreto" non è certo il colostro, e ripeto senza togliere nulla a questo atleta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Io personalmente Mi non sono sufficientemente documentato sul Colostro. Posso dirTi che nella Mia Palestra uno l'ha assunto sotto forma di compresse. Diceva che così avrebbe finalmente sostituito il classico mass gainer. Sò che é tornato ad assumere il classico mass gainer...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Grazie a tutti, devo dire che sono allineato con i vostri commenti ... credo che si tratti solo di marketing .... approfondendo un po' mi pare di aver capito che è come assumere Whey

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    In base alle mie poche conoscenze ed esperienze (indirette) sul Colostro non sò dirti se si tratta esclusivamente di marketing. Sicuramente é un integratore molto particolare data la sua specificità. Tra l'altro dovrebbe essere prodotto da aziende qualitativamente certificate al massimo livello visto che é il cosiddetto "primo latte" che si forma dai mammiferi solitamente nelle prime 24H. dopo il parto. Ora dunque il problema secondo me, più che il marketing, sarebbe avere certezze estremamente rassicuranti circa il sistema di produzione di tale integratore. Insomma...é davvero colostro al 100% quello venduto da alcuni marchi oppure e come nella mozzarelle di bufala prese al discount che il latte di bufala e le bufale non le hanno mai viste?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Ti do io una risposta fab a questa sega mentale.
    La differenza la fanno un allenatore con i controcoglioni(o scheda di allenamento con i controcoglioni in assenza di questo) e una dieta ipercalorica neanche troppo seria...sempre se vuoi diventare grosso. Se vuoi diventare asciutto invece ti serve anche una dieta molto seria(o almeno credo mai stato in definizione io ahahha).
    Con tutto il rispetto per gli integratori...sono il doppio della maggior parte delle persone che gira nella mia palestra e che prende integratori di ogni tipo(proteine gainer aminoacidi etc etc), il che è preoccupante visto che non sono un armadio a 4 ante:
    al tempo dopo un problema intestinale che mi ha portato all'ospedale per il dolore e la febbre e quindi giorni di dieta forzata: 1.80m x 90kg @23%bf..... e a tutto questo ero arrivato senza dieta, mangiando come un cinghiale.
    Ho fatto subito visita alla nutrizionista visto l'accaduto e dopo tre settimane di cui una in normocalorica ho guadagnato 1% di massa magra ed ero: 1.80m x 89.9kg @22,5%bf.....perchè cresco senza prendere integratori???
    Te lo dico io, allenamenti più seri e una dieta decente.
    Se devi proprio integrare, meglio qualche minerale come il magnesio o vitamina tipo la C(uniche cose con cui abbia mai integrato se escludiamo l'animal flex(inutile))...ma non crederò mai che saranno questi supplementi a fare la differenza, te l'ho detto cosa è che fa la differenza.
    Quanto al cibo, mangia di tutto cristo! Io ho fatto la dieta perchè se continuavo così altro che problemi intestinali.I supplementi sono roba avanzata o per chi si fa le bombe che riesce ad assorbire e a riutilizzare come fonte utile per il corpo pure il gesso.

    Dunque ora se non hai avuto la fortuna di incontrare un serio allenatore, studia le metodiche di allenamento di forza o per mettere su massa muscolare e lascia perdere sti bombardoni che sparano cavolate più grosse di loro.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Che io sappia il colostro è secreto dalle ghiandole mammarie e dopo il parto e va a costituire la prima "poppata" del neonato.
    Fatto ciò, bye bye colostro arriva il vero e proprio latte materno.
    Ora: se fosse importante ed essenziale, con proprietà miracolose (come è...) anche oltre il limite quantitativo e temporale che gli ha imposto la natura, credo che, quanto meno, una mamma lo produrrebbe fino allo svezzamento.
    Non mi risulta sia così.
    Col colostro la mamma trasmette al neonato le proprie difese immunitarie. Phil assume le difese immunitarie di una mucca? A cosa serve?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    Se devi proprio integrare, meglio qualche minerale come il magnesio o vitamina tipo la C(uniche cose con cui abbia mai integrato se escludiamo l'animal flex(inutile))
    Mi permetto di dissentire sulla vitamina C, come ho evidenziato in questa discussione https://www.bbhomepage.com/forum/int...-training.html

    Per quanto riguarda il resto della tua risposta, avevo gentilmente chiesto di evitare risposte sarcastiche ma a quanto pare su questo forum proprio non è possibile evitare di degenerare in questo modo

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Aggiungo che le tue considerazioni tipo "sega mentale" ... "allenamenti più seri e una dieta decente." ... "Quanto al cibo, mangia di tutto cristo! "... "se non hai avuto la fortuna di incontrare un serio allenatore, studia le metodiche di allenamento di forza o per mettere su massa muscolare e lascia perdere sti bombardoni" e tutte le altre banalità che hai detto non solo sono offensive ma sono completamente off-topic e inutili.

    Oltretutto un moderatore clicca su "mi piace".

    Credo che con questo anch'io come molti altri saluterò definitivamente questo forum.

    Ci ho provato, ma proprio non funziona.

    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di fabdelta; 21-12-2014 alle 02:03 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabdelta Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire sulla vitamina C, come ho evidenziato in questa discussione https://www.bbhomepage.com/forum/int...-training.html

    Per quanto riguarda il resto della tua risposta, avevo gentilmente chiesto di evitare risposte sarcastiche ma a quanto pare su questo forum proprio non è possibile evitare di degenerare in questo modo
    Apparte il fatto che non ero sarcastico, il nocciolo del discorso mi sembrava chiaro eppure lo hai evitato con questo post.ll mio corpo dimostra il contrario perchè il kg crescono sul bilanciere e sul corpo, ma sarò un caso anomalo e quindi meglio così.

    Citazione Originariamente Scritto da fabdelta Visualizza Messaggio
    Aggiungo che le tue considerazioni tipo "sega mentale" ... "allenamenti più seri e una dieta decente." ... "Quanto al cibo, mangia di tutto cristo! "... "se non hai avuto la fortuna di incontrare un serio allenatore, studia le metodiche di allenamento di forza o per mettere su massa muscolare e lascia perdere sti bombardoni" e tutte le altre banalità che hai detto non solo sono offensive ma sono completamente off-topic e inutili.

    Oltretutto un moderatore clicca su "mi piace".

    Credo che con questo anch'io come molti altri saluterò definitivamente questo forum.

    Ci ho provato, ma proprio non funziona.

    In bocca al lupo!

    Personalmente non mi sembra di essere stato offensivo. Io ammetto che posso essere triviale a volte, ma di certo non volevo offenderti. Cioè a me quelle frasi non suonano come offese, ma comprendo che le offese sono una cosa relativa che cambia da persona a persona. Volevo semplicemente farti capire che ti stai concentrando su cose su cui non bisognerebbe concentrarsi. Sei principalmente in questa zona da quello che ho capito mentre non ti vedo mai interagire in zona strenght training o dove si parla di allenamento.
    Non capisco che problema hai con me fabio, mi pare che sia da quel post sulla fisica che fra noi non scorre buon sangue. Se c'è un problema con me puoi risolverlo senza reagire in questo modo.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    tranquillo Davide, evita polemiche.
    Hai risposto benissimo, sia pur con veste lessicale un po' informale. Come hai potuto notare ci sono persone che si occupano quasi solo di integrazione, che dovrebbe essere un'eventuale appendice e non scrivono mai di allenamenti che, viceversa, dovrebbe essere il fulcro di un forum di pesi.
    A differenza di altri fora, qui cerchiamo di far comprendere che, nella stragrande maggioranza dei casi, ad un atleta tanto più se amatore non serve nessun tipo di integratore ma semmai tecnica, allenamento, studio e partecipazione dei propri workouts con compagni di squadra.

    Sono nell'ambiente dei pesi da tempo ed ho allenato molta gente e non ho mai visto ottenere risultati natural grazie ad un supplemento o ad un integratore ma sempre solo grazie alla razionalizzazione dei carichi, all'apprendimento della tecnica esecutiva più efficace, al confronto con il proprio coach, all'osservazione e correzione di errori, all'esperienza in pedana ed alla partecipazione con altri atleti in workouts comuni.
    Al contrario, quelli che di solito riempiono pagine intere con improbabili piani integrativi sono proprio coloro che non salgono in pedana ne si confrontano con altri ma danno all'integratore magico la priorità, facendo il gioco dei marchi di importazione e delle case farmaceutiche.

    Spesso le stesse presunte fonti scientifiche, gli studi condotti dal laboratorio X su N individui testati e poi riportati sulla rivista Y sono in realtà commissionate, finanziate, condotte a fini puramente commerciali, con buona pace di chi legge ed acquista.
    Se diversi utenti intervenuti su questo ed altri topic hanno mostrato perplessità - non solo Musashi, aldilà del linguaggio un po' colorito adoperato ma a mio avviso per niente sarcastico - è perché evidentemente hanno pienamente sposato la filosofia di questo forum che, contro ogni convenienza pratica, vi suggerisce di non regalare soldi a nessun marchio, bensì di spenderli per buone letture, palestre attrezzate e tecnici validi (questi ultimi , peraltro, spesso del tutti gratuiti).
    Se a tale invito mi sono sentito di cliccare "mi piace" è perché ritengo, come del resto molti altri utenti che periodicamente intervengono su bbh, che sia preferibile dedicare 2 ore in palestra con un tecnico e degli altri atleti oppure - ove non possibile - allenarsi, filmarsi e chiedere lumi e correzioni piuttosto che ingoiarsi qualsiasi colostro o ingurgitare il placebo titolato.
    Se poi uno preferisce giudicarsi da solo allo specchio, evitare confronti e sentirsi dire che l'ultimo ritrovato indiano o americano é proprio quel che consentirà risultati certi, beh liberissimo di farlo senza neppure postare.

    Non saprei dire se sono pochi o molti quelli che hanno salutato il nostro forum, so per certo che non abbiamo avuto modo di rimpiangerne quasi nessuno, poiché nella maggior parte dei casi erano persone poco disponibili ad un dialogo costruttive (quando ovviamente non di peggio) e ci teniamo invece ben stretti tutti gli altri che, in linea con il nostro pensiero, trovano in questa comunità un luogo dove apprendere, aiutare e magari conoscere per migliorare i propri risultati nella disciplina atletica praticata.
    Consapevoli che esistono boards con un numero di iscritti largamente maggiore, altrettanto convinti tuttavia che a tale quantità non sempre corrisponda il medesimo livello tecnico ne la qualità umana dei frequentanti, siamo contentii di mettere, per quanto possibile, le nostre esperienze ed i nostri scritti a disposizione libera e gratuita di chiunque lo desideri ed accetti la critica ed a propria volta persegua un contraddittorio educato, così come a coloro che preferiscono altre strade siamo noi in primis ad augurare "in bocca al lupo", in quanto magari ne hanno bisogno laddove noi ci consideriamo già fortunati.
    Ultima modifica di Tonymusante; 21-12-2014 alle 04:01 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ho 42 anni e mi alleno da diversi anni con tanta passione allo sport che da il nome a questo forum.

    Attualmente sono HP-4 a circa 11% di BF.

    Non assumo alcun integratore, ZERO totale e dai miei post su questo forum credo che si intuisca che sono sostanzialmente contrario a qualunque tipo di integratore, anche quelli apparentemente "ovvi" come la vitamina C.

    Edit: ovviamente sono totalmente, completamente, assolutamente contrario all'utilizzo di qualsiasi farmaco dopante !!!

    Personalmente assumo solamente pochissime polveri proteiche per di più vegetali ad integrazione di un piano alimentare che reputo ottimo.

    Solo per informazione mi occupo di marketing digitale per una delle più grandi aziende farmaceutiche al mondo quindi credo di sapere cosa sia uno studio clinico e quale sia il modo giusto per interpretarne i dati.

    Come dicevo credo di avere un piano alimentare ottimo e un approccio corretto all'allenamento, dopo anni di dedizione sono arrivato a staccare in modo pulito più del doppio del mio peso senza l'ausilio di fasce o ganci. Con lo squat sono arrivato a quasi il doppio del mio peso con esecuzione pulita sotto il parallelo.

    Non avevo mai sentito parlare di colostro come supplemento, quindi PER PURO SPIRITO DI CONOSCENZA PERSONALE, CURIOSITÀ E APPROFONDIMENTO ho pensato di aprire una discussione sul forum INTEGRATORI di un sito che si chiama BODYBUILDING HOMEPAGE per scambiare due chiacchiere con gli "amici" appassionati di bodybuilding a questo proposito.

    Tutto il resto sono vostre fantasie.
    Ultima modifica di fabdelta; 21-12-2014 alle 04:50 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabdelta Visualizza Messaggio
    Ho 42 anni e mi alleno da diversi anni con tanta passione allo sport che da il nome a questo forum.

    Attualmente sono HP-4 a circa 11% di BF.

    Non assumo alcun integratore, ZERO totale e dai miei post su questo forum credo che si intuisca che sono sostanzialmente contrario a qualunque tipo di integratore, anche quelli apparentemente "ovvi" come la vitamina C.

    Edit: ovviamente sono totalmente, completamente, assolutamente contrario all'utilizzo di qualsiasi farmaco dopante !!!

    Personalmente assumo solamente pochissime polveri proteiche per di più vegetali ad integrazione di un piano alimentare che reputo ottimo.

    Solo per informazione mi occupo di marketing digitale per una delle più grandi aziende farmaceutiche al mondo quindi credo di sapere cosa sia uno studio clinico e quale sia il modo giusto per interpretarne i dati.

    Come dicevo credo di avere un piano alimentare ottimo e un approccio corretto all'allenamento, dopo anni di dedizione sono arrivato a staccare in modo pulito più del doppio del mio peso senza l'ausilio di fasce o ganci. Con lo squat sono arrivato a quasi il doppio del mio peso con esecuzione pulita sotto il parallelo.

    Non avevo mai sentito parlare di colostro come supplemento, quindi PER PURO SPIRITO DI CONOSCENZA PERSONALE, CURIOSITÀ E APPROFONDIMENTO ho pensato di aprire una discussione sul forum INTEGRATORI di un sito che si chiama BODYBUILDING HOMEPAGE per scambiare due chiacchiere con gli "amici" appassionati di bodybuilding a questo proposito.

    Tutto il resto sono vostre fantasie.
    Non eri ingegnere una volta?
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home