Ciao Serena, per dimagrire ci vogliono allenamento e dieta. Uno solo dei due non è sufficiente.
Ti fai seguire da qualche professionista o stai facendo da te?
Ciao a tutti, mi chiamo Serena ed è da gennaio che cerco di dimagrire (fino ad ora con risultati scarsissimi)... sono in obesità moderata, alta 164cm per 83.8kg (prima ero 85kg spaccati)... pochi giorni fa ho compiuto 20 anni e mi hanno regalato una bicicletta ellittica che desideravo da tempo...
Ho cominciato a fare 20 minuti al mattino 20 minuti al pomeriggio a velocità moderata, mi sto impegnando per aumentare i minuti, voglio arrivare ad 1 ora. Avete consigli? Aiuti?
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Ciao Serena, per dimagrire ci vogliono allenamento e dieta. Uno solo dei due non è sufficiente.
Ti fai seguire da qualche professionista o stai facendo da te?
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
No, mi sto facendo seguire da mio suocero che è un ex bodybuilder...
La sua scheda prevede 40 minuti di camminata (abito in collina, mi fa fare su e giù per la collina)
Ora ho ricevuto questo attrezzo e mi ha detto di usarlo solo nei giorni di pioggia.
Poi mi ha messo addominali alti, bassi e medi 30x4
Torsioni con il bastone
Mi fa lavorare i deltoidi, trapezio e braccia in generale con dei pesetti da 3kg
Squat 40x4
Affondi 20x4 per lato
Solo che seguo sta scheda da un mese e non trovo differenze
La dieta la faccio, prediligo cibi integrali e cerco di mangiare carboidrati a pranzo e proteine a cena, a colazione mangio 4 fette biscottate con la marmellata (niente burro), non sono golosa di schifezze e al pomeriggio per merenda stuzzico gallette di riso con tonno al maturale oppure con il pomodoro, e sono comunque porzioni moderate, ad esempio 100 gr di pasta integrale più il condimento etc... non stracarico il cibo di burro o di olio come fanno tanti (anzi, il burro non lo mangio proprio)
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Questi sono i miei progressi da settimana jn settimana
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Senza offesa ma trovo che ci sia molta confusione e i consigli che ti ha dato sono molto basati sulla "broscienza" tipica del BB anni 80-90
Ad esempio ti ha spiegato il perché delle torsioni? Se ti ha detto che sono per ridurre il giro vita è un errore. Oltre ad essere "pericolose" (alla colonna vertebrale non piace torcersi più di tanto) non servono a dimagrire visto che il dimagrimento localizzato NON esiste
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Infatti lui si allenava in quegli anni lì, quindi quello che sto facendo diciamo che è da modificare? Ad esempio spstituire le torsioni etc?
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
In realtà sarebbe un po' tutto da rivedere e soprattutto, come dicevo, dovresti curare la dieta. Che non vuol dire fare la fame ma significa sapere cosa e quanto stai mangiando per poter raggiungere il tuo obiettivo.
Va bene un po' di cardio, terrei buoni giusto gli squat e gli affondi ma il resto non è sufficiente per arrivare ad un deficit calorico sufficiente
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Grazie mille!! Oggi ho aumentato, sono a 40 minuti al mattino e oggi pomeriggio farò altri 20 minuti
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Hai dei pesetti, quindi. Ottimo.
Abiti in un posto fantastico quindi, sai che farei io, visto che ti piace camminare su e giù per la collina?
Pesetti nello zaino.
E, mentre passeggi, fai gli affondi con lo zainetto in spalla e qualche ripetizione di squat.
All'inizio ti porti solo un manubrietto, poi, pian piano, aumenti prima il numero di affondi e squat, poi la zavorra.
Sempre durante la passeggiata, magari al ritorno, manubri in mano e fai le spalle/braccia.
Chief ingentilator
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Bellissima idea!! Lo farò, grazie mille!
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Ciao Serena, benvenuta.
una piccola precisazione, in un mese risultati non se ne vedono molti... ce ne vogliono almeno 3, e per avere risultati seri ci vogliono anni di allenamentonon demordere e sii paziente.
cura la dieta veramente bene.
La scheda che hai postato è un po' obsoleta, ormai le cose che prima si credeva avessero una valenza ora non l'hanno piú.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
QUI trovi il mio canale youtube con video tecnici e schede gratis https://www.youtube.com/channel/UCsT...SJP3rEWWlRBZXg
SEI NUOVO? leggi qui: consigli utili, SCHEDE, stretching, DIETA, interval training, MASSA, FORZA, etc etc:
Ok grazie mille, ora mi impegno con la bici ellittica e mi sono scaricata Cyberobics, che è un'app che fa delle live con degli istruttori e ci sono diversi programmi, ad esempio pilates, burn, allenamenti da boxe e molto altro
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
ciao, la tua storia mi ricorda tanto la mia...circa 12 anni fa, visti i miei chili di troppo e intenzionato a rimettermi in forma, ho iniziato ad allenarmi utilizzando proprio un attrezzo per l'attività aerobica. Nello specifico usavo una vecchia cyclette e, chiuso nella mia cameretta, mettevo un film e pedalavo senza sosta.
Che storia! Devo ammettere che però mi è servito parecchio. Nello specifico però commettevo l'errore di mangiare male, nel senso che non conoscevo il concetto di macronutrienti, non avevo internet e quindi decisi di eliminare totalmente pane e pasta, limitandomi a mangiare solo lattuga, legumi e mi sa che qualche volta saltavo pure i pasti, infatti nel giro di qualche mese mi ritrovai molto dimagrito (probabilmente anche perché stavo nella fase dello sviluppo) e persi 8 taglie. Di fatto avevo deciso di iniziare a perdere peso proprio perché la 56 mi andava pelo pelo.
Continua su questa strada senza strafare con gli allenamenti, ma cerca di essere costante e soprattutto senza diete estreme e inutili (tipo quella che ignorantemente facevo) ma, appunto, cercando un compromesso che renda la dieta duratura. Anzi, non chiamiamola dieta, chiamiamola alimentazione corretta!
p.s. ricordo che quando mi allenavo con la cyclette cercavo di non tenere mai la stessa pedalata per tutta la sessione di allenamento ma cercavo di giocare con la resistenza dell'attrezzo e quindi alternavo dei periodi di pedalata "faticosa" a dei periodi di recupero; per capirci, pedalavo 1 minuto con una resistenza più dura e 1 minuto con una resistenza meno faticosa. In questo modo la sessione di allenamento sembrava durare meno.
Grazie!!! Si anch'io faccio così con l'attrezzo di ellittica, mi metto un film e pedalo... riguardo all'alimentazione non salto nulla e non mi privo di niente, faccio solo più attenzione alle schifezze, cerco di mangiare la pasta integrale al posto di quella classica, ma mangio anche quella, con le dosi mi regolo, non fino a patire la fame, ad esempio 100gr di pasta, più il condimento e se c'è della verdura la mangio così completo il pasto, i carboidrati cerco di mangiarli per colazione/pranzo e la sera mi butto sulle proteine (fette di carne con verdura, mangio sempre verdura) riguardo alla merenda non ho un'idea precisa, quello che vedo mangio, se vedo gallette di riso e del tonno mi mangio quello, altrimenti fette biscottate e marmellata... evito solo il burro e il lardo che non posso mangiarli altrimenti sto male... al mattino non riesco a bere il latte ne il the caldo, consigli ne avete per una colazione? Io sto bevendo acqua e mangiando o fette biscottate con marmellata oppure pane e frutta
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri