Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiuto?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito Aiuto?

    Ciao a tutti, mi chiamo Serena ed è da gennaio che cerco di dimagrire (fino ad ora con risultati scarsissimi)... sono in obesità moderata, alta 164cm per 83.8kg (prima ero 85kg spaccati)... pochi giorni fa ho compiuto 20 anni e mi hanno regalato una bicicletta ellittica che desideravo da tempo...
    Ho cominciato a fare 20 minuti al mattino 20 minuti al pomeriggio a velocità moderata, mi sto impegnando per aumentare i minuti, voglio arrivare ad 1 ora. Avete consigli? Aiuti?

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Ciao Serena, per dimagrire ci vogliono allenamento e dieta. Uno solo dei due non è sufficiente.

    Ti fai seguire da qualche professionista o stai facendo da te?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    No, mi sto facendo seguire da mio suocero che è un ex bodybuilder...
    La sua scheda prevede 40 minuti di camminata (abito in collina, mi fa fare su e giù per la collina)
    Ora ho ricevuto questo attrezzo e mi ha detto di usarlo solo nei giorni di pioggia.
    Poi mi ha messo addominali alti, bassi e medi 30x4
    Torsioni con il bastone
    Mi fa lavorare i deltoidi, trapezio e braccia in generale con dei pesetti da 3kg
    Squat 40x4
    Affondi 20x4 per lato

    Solo che seguo sta scheda da un mese e non trovo differenze
    La dieta la faccio, prediligo cibi integrali e cerco di mangiare carboidrati a pranzo e proteine a cena, a colazione mangio 4 fette biscottate con la marmellata (niente burro), non sono golosa di schifezze e al pomeriggio per merenda stuzzico gallette di riso con tonno al maturale oppure con il pomodoro, e sono comunque porzioni moderate, ad esempio 100 gr di pasta integrale più il condimento etc... non stracarico il cibo di burro o di olio come fanno tanti (anzi, il burro non lo mangio proprio)

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Questi sono i miei progressi da settimana jn settimana

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Senza offesa ma trovo che ci sia molta confusione e i consigli che ti ha dato sono molto basati sulla "broscienza" tipica del BB anni 80-90

    Ad esempio ti ha spiegato il perché delle torsioni? Se ti ha detto che sono per ridurre il giro vita è un errore. Oltre ad essere "pericolose" (alla colonna vertebrale non piace torcersi più di tanto) non servono a dimagrire visto che il dimagrimento localizzato NON esiste
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Infatti lui si allenava in quegli anni lì, quindi quello che sto facendo diciamo che è da modificare? Ad esempio spstituire le torsioni etc?

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    In realtà sarebbe un po' tutto da rivedere e soprattutto, come dicevo, dovresti curare la dieta. Che non vuol dire fare la fame ma significa sapere cosa e quanto stai mangiando per poter raggiungere il tuo obiettivo.
    Va bene un po' di cardio, terrei buoni giusto gli squat e gli affondi ma il resto non è sufficiente per arrivare ad un deficit calorico sufficiente
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,770

    Predefinito

    Ciao Serena,
    benvenuta!
    quoto quello che ha detto Thorson , però aggiungo che questa:
    Citazione Originariamente Scritto da Serenics☆ Visualizza Messaggio
    Ho cominciato a fare 20 minuti al mattino 20 minuti al pomeriggio a velocità moderata, mi sto impegnando per aumentare i minuti, voglio arrivare ad 1 ora.
    è una buonissima idea!
    voglio dire: secondo me il segreto è trovare qualcosa che ti piace e porsi un obiettivo su quella cosa lì.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille!! Oggi ho aumentato, sono a 40 minuti al mattino e oggi pomeriggio farò altri 20 minuti[emoji16][emoji16]

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Hai dei pesetti, quindi. Ottimo.

    Abiti in un posto fantastico quindi, sai che farei io, visto che ti piace camminare su e giù per la collina?
    Pesetti nello zaino.
    E, mentre passeggi, fai gli affondi con lo zainetto in spalla e qualche ripetizione di squat.
    All'inizio ti porti solo un manubrietto, poi, pian piano, aumenti prima il numero di affondi e squat, poi la zavorra.
    Sempre durante la passeggiata, magari al ritorno, manubri in mano e fai le spalle/braccia.

    Chief ingentilator

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Bellissima idea!! Lo farò, grazie mille!

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serenics☆ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Serena ed è da gennaio che cerco di dimagrire (fino ad ora con risultati scarsissimi)... sono in obesità moderata, alta 164cm per 83.8kg (prima ero 85kg spaccati)... pochi giorni fa ho compiuto 20 anni e mi hanno regalato una bicicletta ellittica che desideravo da tempo...
    Ho cominciato a fare 20 minuti al mattino 20 minuti al pomeriggio a velocità moderata, mi sto impegnando per aumentare i minuti, voglio arrivare ad 1 ora. Avete consigli? Aiuti?

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Ciao Serena, benvenuta.
    una piccola precisazione, in un mese risultati non se ne vedono molti... ce ne vogliono almeno 3, e per avere risultati seri ci vogliono anni di allenamento non demordere e sii paziente.
    cura la dieta veramente bene.

    La scheda che hai postato è un po' obsoleta, ormai le cose che prima si credeva avessero una valenza ora non l'hanno piú.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok grazie mille, ora mi impegno con la bici ellittica e mi sono scaricata Cyberobics, che è un'app che fa delle live con degli istruttori e ci sono diversi programmi, ad esempio pilates, burn, allenamenti da boxe e molto altro

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    100

    Predefinito

    ciao, la tua storia mi ricorda tanto la mia...circa 12 anni fa, visti i miei chili di troppo e intenzionato a rimettermi in forma, ho iniziato ad allenarmi utilizzando proprio un attrezzo per l'attività aerobica. Nello specifico usavo una vecchia cyclette e, chiuso nella mia cameretta, mettevo un film e pedalavo senza sosta .
    Che storia! Devo ammettere che però mi è servito parecchio. Nello specifico però commettevo l'errore di mangiare male, nel senso che non conoscevo il concetto di macronutrienti, non avevo internet e quindi decisi di eliminare totalmente pane e pasta, limitandomi a mangiare solo lattuga, legumi e mi sa che qualche volta saltavo pure i pasti, infatti nel giro di qualche mese mi ritrovai molto dimagrito (probabilmente anche perché stavo nella fase dello sviluppo) e persi 8 taglie. Di fatto avevo deciso di iniziare a perdere peso proprio perché la 56 mi andava pelo pelo.

    Continua su questa strada senza strafare con gli allenamenti, ma cerca di essere costante e soprattutto senza diete estreme e inutili (tipo quella che ignorantemente facevo) ma, appunto, cercando un compromesso che renda la dieta duratura. Anzi, non chiamiamola dieta, chiamiamola alimentazione corretta!

    p.s. ricordo che quando mi allenavo con la cyclette cercavo di non tenere mai la stessa pedalata per tutta la sessione di allenamento ma cercavo di giocare con la resistenza dell'attrezzo e quindi alternavo dei periodi di pedalata "faticosa" a dei periodi di recupero; per capirci, pedalavo 1 minuto con una resistenza più dura e 1 minuto con una resistenza meno faticosa. In questo modo la sessione di allenamento sembrava durare meno.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    ciao, la tua storia mi ricorda tanto la mia...circa 12 anni fa, visti i miei chili di troppo e intenzionato a rimettermi in forma, ho iniziato ad allenarmi utilizzando proprio un attrezzo per l'attività aerobica. Nello specifico usavo una vecchia cyclette e, chiuso nella mia cameretta, mettevo un film e pedalavo senza sosta .
    Che storia! Devo ammettere che però mi è servito parecchio. Nello specifico però commettevo l'errore di mangiare male, nel senso che non conoscevo il concetto di macronutrienti, non avevo internet e quindi decisi di eliminare totalmente pane e pasta, limitandomi a mangiare solo lattuga, legumi e mi sa che qualche volta saltavo pure i pasti, infatti nel giro di qualche mese mi ritrovai molto dimagrito (probabilmente anche perché stavo nella fase dello sviluppo) e persi 8 taglie. Di fatto avevo deciso di iniziare a perdere peso proprio perché la 56 mi andava pelo pelo.

    Continua su questa strada senza strafare con gli allenamenti, ma cerca di essere costante e soprattutto senza diete estreme e inutili (tipo quella che ignorantemente facevo) ma, appunto, cercando un compromesso che renda la dieta duratura. Anzi, non chiamiamola dieta, chiamiamola alimentazione corretta!

    p.s. ricordo che quando mi allenavo con la cyclette cercavo di non tenere mai la stessa pedalata per tutta la sessione di allenamento ma cercavo di giocare con la resistenza dell'attrezzo e quindi alternavo dei periodi di pedalata "faticosa" a dei periodi di recupero; per capirci, pedalavo 1 minuto con una resistenza più dura e 1 minuto con una resistenza meno faticosa. In questo modo la sessione di allenamento sembrava durare meno.
    Grazie!!! Si anch'io faccio così con l'attrezzo di ellittica, mi metto un film e pedalo... riguardo all'alimentazione non salto nulla e non mi privo di niente, faccio solo più attenzione alle schifezze, cerco di mangiare la pasta integrale al posto di quella classica, ma mangio anche quella, con le dosi mi regolo, non fino a patire la fame, ad esempio 100gr di pasta, più il condimento e se c'è della verdura la mangio così completo il pasto, i carboidrati cerco di mangiarli per colazione/pranzo e la sera mi butto sulle proteine (fette di carne con verdura, mangio sempre verdura) riguardo alla merenda non ho un'idea precisa, quello che vedo mangio, se vedo gallette di riso e del tonno mi mangio quello, altrimenti fette biscottate e marmellata... evito solo il burro e il lardo che non posso mangiarli altrimenti sto male... al mattino non riesco a bere il latte ne il the caldo, consigli ne avete per una colazione? Io sto bevendo acqua e mangiando o fette biscottate con marmellata oppure pane e frutta

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home