Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Non ingrasso

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito Non ingrasso

    Ciao a tutti, ho un problema, non riesco ad ingrassare. Sono alto 1,65 e peso 52 kg. Al momento non mi sto allenando, prima sì e ho messo un pochettino di massa MAGRA. Da 4 giorni ho iniziato una dieta SPORCA negli spuntini che mi permette di arrivare anche a 2900 kcal die. Vi faccio un esempio di quello che mangio in un giorno.
    COLAZIONE
    50 GR GLUCOSIO= 190 KCAL
    50 GR PROTEINE= 200 KCAL
    300 ML LATTE= 180 KCAL
    1 BRIOCHE= 170 KCAL

    PRANZO
    100 GR TONNO= 350 KCAL
    2 CUCCHIAI OLIO OLIVA= 160 CALORIE
    50 GR FORMAGGIO GRANA PADANO=190 KCAL
    CAFFE+4 BISCOTTI=160KCAL
    SPUNTINO
    50 GR GLUCOSIO=190
    50GR PROT= 200 KCAL
    1 PACCHETTINO WAFER=230 KCAL
    1 CRACKERS= 130 KCAL
    CENA
    1 PIATTO PASTA (+ DI 100 GR) AL SUGO=300KCAL
    2 CUCCHIAI OLIO OLIVA= 160 KCAL
    2 CUCCHIAI NUTELLA= 120 KCAL

    Totale= 2930
    Questo è quello che ho mangiato ieri per esempio, sono 4 giorni che mangio minimo 2400 kcal, e non ho messo manco 1 etto in più.. Perché? Cosa sbaglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema, non riesco ad ingrassare. Sono alto 1,65 e peso 52 kg. Al momento non mi sto allenando, prima sì e ho messo un pochettino di massa MAGRA. Da 4 giorni ho iniziato una dieta SPORCA negli spuntini che mi permette di arrivare anche a 2900 kcal die. Vi faccio un esempio di quello che mangio in un giorno.
    COLAZIONE
    50 GR GLUCOSIO= 190 KCAL
    50 GR PROTEINE= 200 KCAL
    300 ML LATTE= 180 KCAL
    1 BRIOCHE= 170 KCAL

    PRANZO
    100 GR TONNO= 350 KCAL
    2 CUCCHIAI OLIO OLIVA= 160 CALORIE
    50 GR FORMAGGIO GRANA PADANO=190 KCAL
    CAFFE+4 BISCOTTI=160KCAL
    SPUNTINO
    50 GR GLUCOSIO=190
    50GR PROT= 200 KCAL
    1 PACCHETTINO WAFER=230 KCAL
    1 CRACKERS= 130 KCAL
    CENA
    1 PIATTO PASTA (+ DI 100 GR) AL SUGO=300KCAL
    2 CUCCHIAI OLIO OLIVA= 160 KCAL
    2 CUCCHIAI NUTELLA= 120 KCAL

    Totale= 2930
    Questo è quello che ho mangiato ieri per esempio, sono 4 giorni che mangio minimo 2400 kcal, e non ho messo manco 1 etto in più.. Perché? Cosa sbaglio?



    Hai una dieta da Ringo.Boy.


    ..e quindi un fisico da Ringo.Boy.



    Ti sei letto i threads in evidenza sul forum?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Il mio OBBIETTIVO è INGRASSARE, non INGROSSARE. Perciò chiede perché pur essendo in surplus calorico di molto non metto su neanche 1 etto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
    Il mio OBBIETTIVO è INGRASSARE, non INGROSSARE. Perciò chiede perché pur essendo in surplus calorico di molto non metto su neanche 1 etto?
    Forse perchè credi di essere in surplus e invece non lo sei? se non aumenti è perchè non mangi abbastanza,è semplice.
    Poi scusa, ma in 4 giorni che aumento pensi di vedere?Di giorno in giorno, ma anche nel giorno stesso, puoi vedere differenze anche sostanziali dettate dai liquidi.
    Devi vedere di settimana in settimana aggiustando strada facendo, e sopratutto non si aumenta di peso mangiando cose a caso e/o rimpinzandosi di nutella wafer cracker biscotti e glucosio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ho fatto i calcoli e per restare al peso che sono adesso ho bisogno di assumere 2000 kcal giornaliere circa. Quindi mangiandone 2900 credo proprio di essere in surplus. Ripeto il mio OBBIETTIVO è INGRASSARE. Fare una dieta pulita non mi permetterebbe di riuscire a ingerire 2900 kcal, per questo motivo sto mangiando queste cose. Perciò la mia domanda è essendo 2000 il numero di calorie che devo assumere ogni giorno per mantere i 52kg, assumendone dalle 2.500 alle 2.900 pur essendo cibi sporchi, riuscirò a mettere peso?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
    Ho fatto i calcoli e per restare al peso che sono adesso ho bisogno di assumere 2000 kcal giornaliere circa. Quindi mangiandone 2900 credo proprio di essere in surplus. Ripeto il mio OBBIETTIVO è INGRASSARE. Fare una dieta pulita non mi permetterebbe di riuscire a ingerire 2900 kcal, per questo motivo sto mangiando queste cose. Perciò la mia domanda è essendo 2000 il numero di calorie che devo assumere ogni giorno per mantere i 52kg, assumendone dalle 2.500 alle 2.900 pur essendo cibi sporchi, riuscirò a mettere peso?
    Scusa ma come fai a dire di non riuscire a raggiungere 2900 kcal con cibo pulito?!
    Io sto a 3000 kcal solo con roba pulita
    Poi perché vorresti mettere su del grasso inutile?
    Ognuno è libero di fare quello che vuole eh, solo mi sembra una stupidaggine (opinione personale)

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Perché mangiando solo cibo pulito, mi sento sempre pieno e non riesco manco a raggiungere le 2000 kcal avvolte. Perciò mangiando un pò sporco ma stando in surplus calorico, riesco ad ingrassare? Quanto tempo ci vorrà per mettere 3 o 4 kiletti? Voglio ingrassare perché son troppo magro, non mi sento bene con me stesso, e avere 4 kili o 5 in piú anche se di grasso mi farebbe stare meglio con me stesso. Perciò vi prego di rispondere

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    In 4 giorni non puoi valutare nulla.
    Mangia pasta/riso/patate anche a pranzo.
    E comunque... 100 gr di pasta è la porzione di mia figlia che ha 9 anni.
    Mangia di più.
    Pensare che io mi trattengo, perché mi mangerei il mondo. Che rabbia!

    Chief ingentilator

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
    Perché mangiando solo cibo pulito, mi sento sempre pieno e non riesco manco a raggiungere le 2000 kcal avvolte. Perciò mangiando un pò sporco ma stando in surplus calorico, riesco ad ingrassare? Quanto tempo ci vorrà per mettere 3 o 4 kiletti? Voglio ingrassare perché son troppo magro, non mi sento bene con me stesso, e avere 4 kili o 5 in piú anche se di grasso mi farebbe stare meglio con me stesso. Perciò vi prego di rispondere
    Se uno in sovrappeso, per ridurre il peso, decidesse di amputarsi un braccio, io gli direi che il problema non è la riduzione di peso, quanto un suo problema psicologico. E gli suggerirei di risolvere quello, prima di rovinarsi la salute amputandosi il braccio.

    Rovesciando i fattori, il prodotto non cambia.
    Se uno magro (ma non patologicamente magro, perché non ci hai detto di problemi di salute dati dalla tua magrezza, che comunque non è "fuori dal mondo") decide di costruire una massa di adipe in eccesso, io gli direi di valutare un percorso psicologico, prima di rovinarsi la salute creando condizioni che sono comunque una riduzione di salute.

    Detto questo: se il tuo tdee è 2000, e assumi 2900, direi che il grasso arriverà, sicuramente.
    Arriverà anche, se questa cosa assurda durerà più del tollerabile, qualche sfiga metabolica, il diabete, un infarto, o nella migliore delle ipotesi qualche infortunio ortopedico (perché le articolazioni sono dimensionate per il tuo peso, non per quello che per qualche motivo auspichi).
    Ma se va bene a te, posso solo prenderne atto

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio

    Detto questo: se il tuo tdee è 2000, e assumi 2900, direi che il grasso arriverà, sicuramente.
    Arriverà anche, se questa cosa assurda durerà più del tollerabile, qualche sfiga metabolica, il diabete, un infarto, o nella migliore delle ipotesi qualche infortunio ortopedico (perché le articolazioni sono dimensionate per il tuo peso, non per quello che per qualche motivo auspichi).
    Ma se va bene a te, posso solo prenderne atto
    Evidentemente non impari dai tuoi errori: per ora è sottopeso , un BMI di 19 (anche se a te non piace il BMI) e NON RIESCE AD AUMENTARE DI PESO, quindi non mette ne massa grassa ne magra.

    Non ha ancora cominciato a aumentare e tu già paventi

    qualche sfiga metabolica, il diabete, un infarto, o nella migliore delle ipotesi qualche infortunio ortopedico

    Avevi scritto nellultima discussione:

    Se esprimere un parere (ripeto, argomentandolo) differente da quello personale dei moderatori, è elemento di potenziale esclusione dal forum, non posso che prenderne atto.
    Eviterò di dire la mia.
    ma evidentemente non hai resistito.

    Sia io che Eraser ti avevamo avvertito e tu hai riscritto con altre parole esattamente la stessa cosa.

    Come ti ho già scritto in passato, un conto è dire che forse mangiare così e mettere massa sporca non è una buona idea (come hanno fatto tutti gli altri) e un conto è scrivere a uno che è sottopeso e non ha ancora cominciato ad aumentare, che gli viene un infarto (o altre sfighe) se mangia così (che poi di per se non è vero).

    Ammonizione, intanto ci rifletti e se non ti piace la politica di questo forum non tornarci
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Per Albi Tapa
    Non ho detto che voglio diventare obeso, come tu hai fatto capire. Ho detto che voglio solo mettere 4 o 5 kg per sentirmi meglio con me stesso, e non mi importa se sono 5 kg di grasso. La mia domanda era, se per mantenere il peso di 52 kg ho bisogno di 2000 kcal assumendone 2900 anche se non proprio di cibi buoni posso aumentare di peso? Quanto ci vorrà per mettere su 5 kg?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    mettendo un punto alla discussione aggiungo questo:
    vuoi aumentare di peso? mangia di piú! per vedere dei risultati ci vogliono molte settimane.

    1: pesati a stomaco vuoto ogni giorno, la mattina dopo aver urinato.
    2: partendo da lunedí a domenica avrai almeno 7 parametri di cui dovrai fare la media.
    3: mantendendo la dieta invariata fai la stessa cosa la seconda settimana.
    4: confronta i due parametri. se la settimana 2 ha di media un paio di etti in piú significa che stai aumentando di peso.
    5: continua a fare la media della settimana corrente con la settimana precendente.
    6: finché aumenti di un paio di etti a settimana ok, non toccare nulla.
    7: quando non aumenti piú aggiungi un 20% di kcal totali.

    8: me sento di aggiungere che una dieta a base di biscotti e schifezze varie non è certo salutare e non è sicuramente da prendere come esempio. Se hai problemi a mangiare ti consiglio di dare un'occhiata ad alimenti come frutta secca, banane, latte, burro di arachidi e proteine in polvere. puoi farti dei frullati con ingrendienti che costituiscono in totale anche 1000-2000kcal da centellinare durante la giornata.
    se vuoi farti un gainer vai a vedere l'esempio che feci circa 12-15 anni fa (quando ero ancora in fase di massa hahaha), lo trovi in firma.

    chiudo il thread perché mi sembra che alcuni utenti siano propensi ai flames... (suvvia bimbi) e perché ho risposto alla tua domanda.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Ingrasso sì... ma anche troppo!
    Di Tommasino88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-10-2009, 06:12 PM
  2. Mangio di piu, ma ingrasso, perche?
    Di exuser00 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-10-2007, 06:53 AM
  3. La mia Dieta... Perchè ingrasso? Consigli....
    Di sanchez79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-2007, 02:10 PM
  4. Mangio tanto e ingrasso per niente
    Di sccc nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-11-2006, 08:07 PM
  5. ingrasso?
    Di alfetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-2006, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home