Originariamente Scritto da
Matteo95
Ciao a tutti volevo chiedervi come fosse possibile questa cosa...
Purtroppo siamo tutti, o quasi, a casa in questo periodo il ché può compromettere il nostro fisico sia per quanto riguarda la difficoltà ad allenarsi che la difficoltà a seguire una dieta.. la mia fortuna è che mi alleno da sempre a casa quindi no problema, invece dal punto di vista della dieta ho purtroppo iniziato a sgarrare quasi tutti i giorni da circa 2 settimane.
Ho iniziato la fase di definizione da circa 2 mesi ma durante questa quarantena ho iniziato a bere alcolici e mangiare un po' di schifezze (che possono essere grissini snack o dolci) ma sempre la sera.. diciamo che di giorno sto mangiando un po' meno per "potermelo permettere". Il punto è che pensavo di compromettere tutto il fisico invece a parte un po' di gonfiore addominale mi vedo più muscoloso di prima o meglio vedo il resto del corpo leggermente più gonfio ma sembra molto più muscoloso e meglio di prima o.O
Non sto contando le calorie, ma vi posso dire che mi sto anche allenando bene come prima se non meglio; ho aumentato i carichi di diversi esercizi e ho anche aggiunto circa 2/3 volte alla settimana un 20 minuti di cardio (non lo facevo mai cardio). Gli allenamenti con pesi sono i soliti 4 settimanali da circa 50 minuti.
In generale mi sento più forte, mi vedo più muscoloso a discapito di un gonfiore addominale che ripeto non è troppo anzi.
Sono fortunato o c'è una base scientifica in tutto questo??
PS: aggiungo che di giorno mangio comunque abbastanza pulito e ogni giorno mangio abbastanza proteine almeno un 120/130g anche di più (sono 174cm x 75kg)
Segnalibri