Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sono disperato

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito Sono disperato

    Salve, sono un ragazzo di 1.74 per 71.4 chili con una bf intorno al 12-13%.
    In questo periodo mi sta succedendo una cosa stranissima, nonostante mi alleni sto perdendo massa muscolare!
    Sono seguito da una dietista ormai da un anno ed ho sempre segutio una scheda di allenamento progressivo che mi portava ad aumentare sempre i carichi e, all'occorrenza, diminuire le serie.
    La dieta partì con 2300 calorie (metabolismo basale 1850-1900) ed aumentò fino a 3500 al giorno con 2.2 g di proteine per kg.
    Per varie ragioni è da un po' di mesi (settembre) che non aumento i carichi, quindi non è cambiato l'allenamento nè la dieta, nonostante ciò abbiamo fatto tre impedenze nell'ultimo mese e mezzo e fino a due mesi fa avevo 60 chili di massa magra che in sei settimane è scesa a 57 chili. Ho perso ben tre chili di massa magra ed ho perso due chili di peso totale, prima ero 73.
    Adesso mi ha cambiato dieta, ed ha detto che secondo lei è colpa dell'allenamento troppo pesante e che mi porta ad andare in iper-allenamento e che sto troppo in palestra (Sto in media due ore).

    La scheda è la seguente:

    Lunedì
    Squat 5 (ripetizioni) x 10 (serie
    Panca Piana 5x9
    Rematore 5x10
    + 4 complementari 10x3

    Mercoledì
    Squat 5x3
    Stacco 5x10
    Lento Avanti 5x10
    + 4 complementari 10x3

    Venerdì
    Squat 5x10
    Panca Piana 5x9
    Rematore 5x10
    + 4 complementari 10x3


    E' vero che l'allenamento è molto lungo, ripeto due ore di palestra in media, ma capita anche spesso che vada solo due volte a settimana per impegni vari, quindi non credo di essere in over-training, non è che vado 5 giorni su 7 ad allenarmi.
    Voi cosa ne pensate? Quale può essere il motivo?
    Ripeto che questo allenamento lo uso da febbraio, col tempo i pesi sono aumentati insieme alla massa e mi ha sempre portato un aumento costante di massa muscolare. Non ho aumentato nè diminuito i pesi negli ultimi mesi nè ho reso l'allenamento più pesante del solito.
    Non ho mai fatto periodi di scarico, ma fino ad ora non è mai stato un problema, ho messo 10 chili in un anno di cui la maggior parte di massa magra.
    Non mi sento debole nè spossato, anzi stavo anche pensando di aumentare la panca e il rematore.
    Sono preoccupato, ho paura di perdere tutta la massa muscolare che ho faticosamente accumulato fin'ora.
    Lei mi ha consigliato di iniziare a fare una scheda di allenamento funzionale (tipo circuite training credo) oppure crossfit, ma io sono dubbioso. Il mio obiettivo è mettere massa, sapete se questi tipi di allenamento funzionano o se esistono circuite training che vadano bene per la massa?
    Grazie.
    Ultima modifica di Tiello; 03-12-2016 alle 01:58 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Cosa, nella tua testa, ti ha detto di aprire un nuovo thread praticamente identico al precedente? Tra l'altro hai pure ringraziato per le risposte... [emoji849]

    Ancora non hai messo una foto
    Ancora non hai scritto i carichi che usi

    Evito altri commenti, ma sentire che 4-6 ore di palestra settimanali ti cannibalizzano, mi ha tanto ricordato un celebre trio degli anni '80-90. Si chiamavano "i tre tre" (e mi stavano pure antipatici; per dovere di cronaca, hanno litigato e si sono separati). Ah già... il loro cavallo di battaglia: "a me, me pare 'na strunzata"

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Cosa, nella tua testa, ti ha detto di aprire un nuovo thread praticamente identico al precedente? Tra l'altro hai pure ringraziato per le risposte... [emoji849]Ancora non hai messo una fotoAncora non hai scritto i carichi che usiEvito altri commenti, ma sentire che 4-6 ore di palestra settimanali ti cannibalizzano, mi ha tanto ricordato un celebre trio degli anni '80-90. Si chiamavano "i tre tre" (e mi stavano pure antipatici; per dovere di cronaca, hanno litigato e si sono separati). Ah già... il loro cavallo di battaglia: "a me, me pare 'na strunzata"
    Ho aperto un altro thread nella fretta, ho anche guardato se fosse possibile cancellar il vecchio, ma non si puó. Se ho ringraziato è perché mi sembrava doveroso farlo visto che la gente aveva comunque perso del tempo per rispondere.
    Al momento purtroppo non posso a caricare foto.
    I carichi che uso sono:Squat 70kg
    Rematore 50 kg
    Panca 60 kg
    Stacco 80 kg
    Lento avanti 35 kg
    Secondo te quale potrebbe essere la causa?
    Ultima modifica di Tiello; 03-12-2016 alle 10:06 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Si chiama "paranoia". Smettila di farti fare misurazioni come prima cosa
    Sarà pure paranoia la mia (vorrei vedere quanti non sarebbero preoccupati di fronte alla perdita di 3 chili di massa muscolare, a maggior ragione se ectomorfi come me), ma sta di fatto che la perdita di massa magra c'è stata, non me la sono inventata, ne è stata una perdita di mezzo chilo, ma una perdita costante.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Visti i carichi che usi, le ore di allenamento che fai e la dieta che segui (se veramente stai a 3500kcal) la vedo dura perdere peso per motivi di tipo "fisico"
    Secondo me ha ragione Fran, troppo stress dovuto a paranoia da misurazione

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Quando la mia prof di greco si trovava di fronte a casi simili sosteneva di essere in un ufficio "UCAS".
    Ufficio Complicazione Affari Semplici.

    Il tu problema, tiello, è che te la raccontano...e tu ci credi.

    I dati che hai riportato, DI CUI DUBITO FORTEMENTE, potrebbero anche essere veri (sono comunque dati normalissimi!).

    Lavori in palestra con carichi bassini. Figurati se vai in sovrallenamento con 2 ore di palestra.

    Sono anni che preparo atleti che viaggiano a 12 allenamenti SERI a settimana.
    In sintesi tu fai in una settimana quello che loro fanno in un giorno.

    Se vuoi altre risposte documenta i tuoi posts con foto (non raccontare che non puoi metterle perchè non ci crede nessuno) e rammenta che ci vuole una buona plico per prendere la bf.

    Chiudo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. aiuto.....sono disperato
    Di deimos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-2010, 10:30 AM
  2. Sono nuovo e disperato...
    Di brischi79 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-05-2007, 09:03 PM
  3. Sono disperato!!!!!
    Di Kinowa2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-2006, 06:45 PM
  4. Potete aiutarmi, sono disperato..
    Di Lele Iron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 01:14 AM
  5. Sono disperato! Massa Magra...Massa Grassa
    Di Xaero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 09:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home