Originariamente Scritto da
Pippo89
Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni che pesa 64,5, altezza 1.72, con un polso di 16 cm. Il mio obbiettivo ideale sarebbe di arrivare a 80 kg.
Dopo aver letto i vari thread del forum, ho programmato la mia dieta e il mio fabbisogno calorico in circa 2500 calorie, al quale aggiungo di solito 400 calorie per promuovere l'ipertrofia arrivando a 2900.
Per quanto riguarda la dieta io non ne ho una fissa, a ogni pasto mi scrivo su un diario le calorie mangiate e così a fine giornata arrivo al mio obbiettivo. Se volete comunque una giornata tipo potrei anche postarla, diciamo che tendo a fare 3 grandi pasti principali, colazione pranzo e cena.
Ora il problema e' questo, io fino a 15 giorni fa pesavo 66 kili, inoltre il mio allenamento era molto blando e poco dispendioso: l'attivita aerobica non la praticavo mai, e facevo 3 giorni alla settimana di allenamento per massa (serie da 4x8-12, esercizi base) quindi il consumo calorico in pratica dovrebbe essere ancora più ridotto, siccome le gambe non le allenavo mai e i dorsali pochissimo. Tutto questo proprio perche' avevo paura di perdere massa, e infatti in soli 15 giorni ho gia perso un kilo e mezzo. sui vari forum ho letto persone che fanno massa a 80 kg con sole 3200 calorie a dir tanto, e io che peso 15 kili di meno, seguendo una dieta quasi uguale in soli 15 giorni ho gia avuto un calo di un kilo e mezzo, veramente tantissimo. E' mai possibile che per arrivare a 70 kg io debba arrivare a mangiare circa 3500 calorie, con un allenamento tral'altro del 40% rispetto allle altre persone? Secondo voi sbaglio qualcosa???
Segnalibri