Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta per massa che ne pensate???

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito Dieta per massa che ne pensate???

    Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni che pesa 64,5, altezza 1.72, con un polso di 16 cm. Il mio obbiettivo ideale sarebbe di arrivare a 80 kg.
    Dopo aver letto i vari thread del forum, ho programmato la mia dieta e il mio fabbisogno calorico in circa 2500 calorie, al quale aggiungo di solito 400 calorie per promuovere l'ipertrofia arrivando a 2900.
    Per quanto riguarda la dieta io non ne ho una fissa, a ogni pasto mi scrivo su un diario le calorie mangiate e così a fine giornata arrivo al mio obbiettivo. Se volete comunque una giornata tipo potrei anche postarla, diciamo che tendo a fare 3 grandi pasti principali, colazione pranzo e cena.
    Ora il problema e' questo, io fino a 15 giorni fa pesavo 66 kili, inoltre il mio allenamento era molto blando e poco dispendioso: l'attivita aerobica non la praticavo mai, e facevo 3 giorni alla settimana di allenamento per massa (serie da 4x8-12, esercizi base) quindi il consumo calorico in pratica dovrebbe essere ancora più ridotto, siccome le gambe non le allenavo mai e i dorsali pochissimo. Tutto questo proprio perche' avevo paura di perdere massa, e infatti in soli 15 giorni ho gia perso un kilo e mezzo. sui vari forum ho letto persone che fanno massa a 80 kg con sole 3200 calorie a dir tanto, e io che peso 15 kili di meno, seguendo una dieta quasi uguale in soli 15 giorni ho gia avuto un calo di un kilo e mezzo, veramente tantissimo. E' mai possibile che per arrivare a 70 kg io debba arrivare a mangiare circa 3500 calorie, con un allenamento tral'altro del 40% rispetto allle altre persone? Secondo voi sbaglio qualcosa???

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni che pesa 64,5, altezza 1.72, con un polso di 16 cm. Il mio obbiettivo ideale sarebbe di arrivare a 80 kg.
    Dopo aver letto i vari thread del forum, ho programmato la mia dieta e il mio fabbisogno calorico in circa 2500 calorie, al quale aggiungo di solito 400 calorie per promuovere l'ipertrofia arrivando a 2900.
    Per quanto riguarda la dieta io non ne ho una fissa, a ogni pasto mi scrivo su un diario le calorie mangiate e così a fine giornata arrivo al mio obbiettivo. Se volete comunque una giornata tipo potrei anche postarla, diciamo che tendo a fare 3 grandi pasti principali, colazione pranzo e cena.
    Ora il problema e' questo, io fino a 15 giorni fa pesavo 66 kili, inoltre il mio allenamento era molto blando e poco dispendioso: l'attivita aerobica non la praticavo mai, e facevo 3 giorni alla settimana di allenamento per massa (serie da 4x8-12, esercizi base) quindi il consumo calorico in pratica dovrebbe essere ancora più ridotto, siccome le gambe non le allenavo mai e i dorsali pochissimo. Tutto questo proprio perche' avevo paura di perdere massa, e infatti in soli 15 giorni ho gia perso un kilo e mezzo. sui vari forum ho letto persone che fanno massa a 80 kg con sole 3200 calorie a dir tanto, e io che peso 15 kili di meno, seguendo una dieta quasi uguale in soli 15 giorni ho gia avuto un calo di un kilo e mezzo, veramente tantissimo. E' mai possibile che per arrivare a 70 kg io debba arrivare a mangiare circa 3500 calorie, con un allenamento tral'altro del 40% rispetto allle altre persone? Secondo voi sbaglio qualcosa???

    Si, e tanto.

    Tra le tue innumerevoli letture ti sei perso, in primis, quella relativa alla presentazione.
    Poi tutte quelle in evidenza su allenamento e piano alimentare.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    La presentazione mi sembra di averla fatta, chiedeva nel topic in rilievo a inizio pagina di inserire quante piu informaizoni possibili e mi pare di averle inserite tutte. Ho scordato solo la bf che e' al 15%, calcolata attraverso una pagina web con le misurazioni col metro. Credo sia piuttosto attendibile, non ho maniglie dell'amore e ho l'addome appannato.
    Io la mia alimentazione la riporto, ma non so se sia utile siccome avevo spiegato cambio ogni giorno alimenti, tenendo ovviamente uguale il numero di calorie e proteine (1,5 grxkg di peso corporeo, siccome non alleno le gambe e i dorsali)
    comunque

    Mattina
    50 gr biscotti ringo 250 calorie (4 gr prot)
    100 gr prosciutto cotto 200 calorie (20 gr prot)
    100 gr ciambella 410 calorie (8 grm prot)
    Tot 860 calorie

    Pranzo
    150 grammi pasta 500 calorie
    200 grm pollo 200 calorie (48 prot)
    20 grm olio d oliva 180 calorie
    2 merendine da 60 calorie l'una
    tot 1000 calorie

    Cena
    50 grm pasta 180 calorie
    100 grm salsiccia (20 prot) 300 calorie
    olio d oliva 23 grammi 200 calorie
    100 grammi biscotti 500 calorie

    tot 1180

    Per l'allenamento faccio

    Lunedi:
    Petto
    Panca piana 4x12
    Distensioni 4x12
    Croci 3x12

    Bicipiti
    Panca Scott 4X12
    Curl alternato manubri 4x12
    Curl ai cavi 3x12

    Mercoledi
    Spalle
    Alzate laterali 4x12
    Shoulder press 4x12
    Alzate frontali 4x12

    Tricipiti
    Pull down ai cavi 4x12
    Esercizio con i manubri alla panca 4x12
    Tricipiti ai cavi 3x12
    Ultima modifica di Pippo89; 02-12-2016 alle 12:08 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza Messaggio
    La presentazione mi sembra di averla fatta, chiedeva nel topic in rilievo a inizio pagina di inserire quante piu informaizoni possibili e mi pare di averle inserite tutte. Ho scordato solo la bf che e' al 15%, calcolata attraverso una pagina web con le misurazioni col metro. Credo sia piuttosto attendibile, non ho maniglie dell'amore e ho l'addome appannato.
    Io la mia alimentazione la riporto, ma non so se sia utile siccome avevo spiegato cambio ogni giorno alimenti, tenendo ovviamente uguale il numero di calorie e proteine (1,5 grxkg di peso corporeo, siccome non alleno le gambe e i dorsali)
    comunque

    Mattina
    50 gr biscotti ringo 250 calorie (4 gr prot)
    100 gr prosciutto cotto 200 calorie (20 gr prot)
    100 gr ciambella 410 calorie (8 grm prot)
    Tot 860 calorie

    Pranzo
    150 grammi pasta 500 calorie
    200 grm pollo 200 calorie (48 prot)
    20 grm olio d oliva 180 calorie
    2 merendine da 60 calorie l'una
    tot 1000 calorie

    Cena
    50 grm pasta 180 calorie
    100 grm salsiccia (20 prot) 300 calorie
    olio d oliva 23 grammi 200 calorie
    100 grammi biscotti 500 calorie

    tot 1180

    Per l'allenamento faccio

    Lunedi:
    Petto
    Panca piana 4x12
    Distensioni 4x12
    Croci 3x12

    Bicipiti
    Panca Scott 4X12
    Curl alternato manubri 4x12
    Curl ai cavi 3x12

    Mercoledi
    Spalle
    Alzate laterali 4x12
    Shoulder press 4x12
    Alzate frontali 4x12

    Tricipiti
    Pull down ai cavi 4x12
    Esercizio con i manubri alla panca 4x12
    Tricipiti ai cavi 3x12
    Su per giù pesi e sei alto quanto me il mio BF è 14% x 65.5 x 170cm, devi calcolare la massa magra e fare calcoli su quella non sul peso totale leggi i post in evidenzia e calcolati il tuo TDEE ( fabisogno calorico) che a me sembra tanto il mio base è 1525kcal.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandervvurz Visualizza Messaggio
    Su per giù pesi e sei alto quanto me il mio BF è 14% x 65.5 x 170cm, devi calcolare la massa magra e fare calcoli su quella non sul peso totale leggi i post in evidenzia e calcolati il tuo TDEE ( fabisogno calorico) che a me sembra tanto il mio base è 1525kcal.
    Scusa l'ho letto che dovevo fare i calcoli sulla massa magra e non sul peso totale, ma se nel post ho scritto che sto perdendo peso che faccio, calcolo su un peso minore cosi abbasso le calorie e perdo ancora piu peso?
    boh...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Pippo...sbagli tutto.
    Se tu avessi letto i threads in evidenza avresti capito che una dieta è necessaria.
    Mangiare pasta non è come mangiare carne..o formaggi.
    Quindi la ripartizione dei macro è fondamentale.
    Sei molto leggero...quindi mangi troppo poco.

    Seconda cosa...
    DEVI fare almeno 4 allenamenti a settimana in full.body, allenando sempre come prima cosa le gambe.

    Se non segui queste semplici regolette resterai secco a vita, questo è certo.

    Comincia a leggere questo https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho postato la dieta con tanto di calorie, e ho scritto che nonostante sembra molto sto perdendo peso e tu mi dici di aumentare l'allenamento? se aumento l'allenamento cosa faccio, perdo un altri 2 kg? scusa hai scritto che mangio poco, ma le calorie sembrano anche troppe, dove sarebbe che mangio poco? puoi spiegarmi meglio?
    il post da te linkato l'ho letto

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio

    Pippo...sbagli tutto.
    ....
    ...


    Se non segui queste semplici regolette resterai secco a vita, questo è certo.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi dici dove mangio troppo poco?? il giorno tipo l'ho postato
    Ultima modifica di Pippo89; 02-12-2016 alle 04:01 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza Messaggio
    Mi dici dove mangio troppo poco?? il giorno tipo l'ho postato
    Sei hp-8.
    Quindi FIN'ORA hai mangiato troppo poco (si chiama MATEMATICA...se non aumenti di peso devi mangiare di più! È semplice!).

    Inoltre la tua non è una dieta...è un'accozzaglia di schifezze messe lì solo per raggiungere la quota in calorie (mettere 2 merendine dopo pranzo la dice tutta).

    O ti metti a studiare i threads in evidena che parlano di alimentazione o resti secco.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza Messaggio
    tu mi dici di aumentare l'allenamento? se aumento l'allenamento cosa faccio, perdo un altri 2 kg?
    A onor del vero ti ha detto che devi INIZIARE ad allenarti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    I threath li ho ampiamente studiati, ho capito che la ripartizione delle calorie in massa deve provenire da un 50% carboidrati, 20-30% di proteine e 20-30% di grassi. Le merendine che ho messo, sono si come le chiami tu schifezze, ma mi fanno raggiungere la quota di calorie necessarie, quindi mi puoi spiegare per favore cosa cambierebbe se lo stesso apporto calorico verrebbe magari che ne so, da pollo oppure fette di pane? se ho messo questi alimenti, merendine come le chiami tu, e' perche non riesco a mangiare molto cibi poco saporiti e voluminosi e mi servono cibi densi e molto calorici... ok???
    tu mi dici di mangiare di piu, ma allo stesso di leggere e studiare i threath, ma se li ce scritto che l'apporto calorico che ho messo a inizio topic e' giusto per me!!!! cosa devo introdurre, 3500 calorie????

    cioe' la fran devo iniziare ad allenarmi come dici tu giustamente... ma come faccio se la dieta da me postata, che va bene come dite voi non sarà il masimo per via da dove provemngono le calorie, ma almeno e' corretta per quanto riguarda l'apporto calorico, mi sta facendo perdere peso!?!?!?!
    cosi consumo altre calorie facendo workout completi includendo le gambe, e perdo ancora di piu????
    Ultima modifica di Pippo89; 02-12-2016 alle 08:08 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza Messaggio
    I threath li ho ampiamente studiati, ho capito che la ripartizione delle calorie in massa deve provenire da un 50% carboidrati, 20-30% di proteine e 20-30% di grassi. Le merendine che ho messo, sono si come le chiami tu schifezze, ma mi fanno raggiungere la quota di calorie necessarie, quindi mi puoi spiegare per favore cosa cambierebbe se lo stesso apporto calorico verrebbe magari che ne so, da pollo oppure fette di pane? se ho messo questi alimenti, merendine come le chiami tu, e' perche non riesco a mangiare molto cibi poco saporiti e voluminosi e mi servono cibi densi e molto calorici... ok???
    tu mi dici di mangiare di piu, ma allo stesso di leggere e studiare i threath, ma se li ce scritto che l'apporto calorico che ho messo a inizio topic e' giusto per me!!!! cosa devo introdurre, 3500 calorie????

    cioe' la fran devo iniziare ad allenarmi come dici tu giustamente... ma come faccio se la dieta da me postata, che va bene come dite voi non sarà il masimo per via da dove provemngono le calorie, ma almeno e' corretta per quanto riguarda l'apporto calorico, mi sta facendo perdere peso!?!?!?!
    cosi consumo altre calorie facendo workout completi includendo le gambe, e perdo ancora di piu????
    Pippo...fatti una camomilla e studia i threaDs in evidenza.

    Chiudo perchè mi rompo le balle a ripetere le stesse cose.
    Soprattutto a chi non capisce
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Che ne pensate della mia dieta per massa? si accettano consigli GRAZIE
    Di motonau nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 02:24 PM
  2. Dieta Massa associata a integratori che ne pensate???
    Di luigi85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2008, 03:43 PM
  3. Dieta x massa! Che ne pensate?
    Di flower90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-04-2008, 03:17 PM
  4. dieta massa.....che ne pensate?
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-08-2007, 08:53 PM
  5. dieta massa.....che ne pensate?
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2007, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home