Originariamente Scritto da
Talke
Buongiorno, ho un problema nel dimagrire se seguo un alimentazione proteica, invece se seguo un alimentazione a sensazione del mio corpo dimagrisco subito. Ecco i macro che sto seguendo attualmente:
100gr di pro
200-250 di carbo
Grassi sotto i 50
Mi alleno tutti i giorni (lun-mer-ven pesi , mar-gio-ven-sab cardio 30 min alta intesità).
Ho provato anche con i carbo bassi e pro alte ma non riesco a scendere sotto i 90 kg (150carbo , 137g pro , 30grassi). Quando mi sono infortunato e sono stato 3 settimane fermo seguendo un alimentazione a "sensazione" ho perso 5kg, appena ho ripreso palestra li ho ripresi subito. Ho una bilancia che mi misura massa magra, grassa etc..(so che non sono precise ma è solo per farmi un idea) ed ho notato che nelle 3 settimane il grasso diminuiva e la massa magra aumentava( non so come sia possibile ma va beh XD) e invece con la palestra il grasso aumentava e la massa magra rimaneva a volte stabile o diminuiva, quindi io avrei intenzione di ritornare andare a sensazione, ma ciò mi poterebbe a prendere solo 40/60gr di pro a causa della mia alimentazione vegana (flame incoming by erased

) oppure avrei pensato di prendermi a colazione - pranzo -cena uno shaker di proteine da 25g così da rimanere sulla mia quota proteica giornaliera assumendo solo 110kcal per shaker e poi andare a sensazione per il cibo (a volte per raggiungere la mia quota proteica mangio sotto sforzo e il giorno dopo aumento di kg..)
Attualmente assumo 1500/1800 kcal al giorno (tutto monitorato con myfitnesspal), invece con la "dieta" a carbo bassi ne assumevo 1500/1600 kcal.
Peso 90kg (ero arrivato a 85kg in quelle 3 settimane di stop)e sono alto 1.90.
Segnalibri