Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scusate la mia ignoranza....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Martino in Strada, Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito scusate la mia ignoranza....

    CIao a tutti,

    scusate la mia ignoranza ma non capisco...

    è da giugno che vado in palestra per fare massa (ero 183cm x 67 kg).

    da quando vado in palestra ho inizianto a mangiare come un maiale senza regole (ad esempio mangio anche due volte la pasta al giorno), infatti grazie a questo mio metodo "personale" peso 72kg (ovvero sono aumentato di 5kg in 6 mesi, secondo me non è male)

    Ora qui nel forum vedo gente che vuole fare massa e misura in grammi tutto quello che deve mangiare, ma non è un controsenso????

    uno se vuole aumentare di peso e mettere massa deve mangiare, non misurare il grammo...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Mai sentito parlare di "massa controllata" ?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    perché la dieta è anche pianificazione. E c'è una bella differenza tra mangiare 100g di riso o 250 credimi.
    -il fatto che si pesi al grammo come dici tu, non implica che si mangi poco.

    ..

    intendo dire che se la persona Tizio segue una dieta che preveda a pranzo 250g di riso, questo pesa il riso affinché siano effettivamente 250g.. non so se mi spiego..

    domenico solo ora mi accorto che abbiamo risposto insieme !
    Ultima modifica di Antoine; 02-12-2013 alle 06:18 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,508

    Predefinito

    in effetti il tuo dubbio nasce dall'utilizzo del termine "massa" che richiama una fase in cui l'atleta ricerca un aumento del PESO corporeo.
    in verità la fase di massa dovrebbe chiamarsi "massa magra" o ipertrofia. Si cerca infatti di massimizzare i guadagni muscolari ottimizzando il rapporto muscolo\adipe

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Tocca vedere in quei 5 kg quanto sia il grasso e quanto sia il muscolo...comunque no, non stai facendo bene


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    in effetti il tuo ragionamento non è sbagliato... 1kg al mese può essere un ottimo ruolino di crescita ma come in tutte le cose ci deve essere un criterio. Se ti sfondi di carboidrati e non assumi abbastanza proteine e grassi la dieta potrebbe essere ipercalorica, quindi finalizzata alla crescita, ma sbilanciata. E quindi potresti ritrovarti a far crescere in gran parte il grasso anziché muscoli.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Che sia il figliuolprodigo di Aba?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ommiodio la pasta du vorte al giorno, ma come fai a rimpinzarti tanto? C'è un segreto?
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Martino in Strada, Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ommiodio la pasta du vorte al giorno, ma come fai a rimpinzarti tanto? C'è un segreto?
    cosa vuol dire "rimpinzarti"?

    cmq è vero, magari avete ragione anche voi, starò mettendo piu grasso che muscolo...

    pero per lo meno sto mangiando quello che voglio quando voglio e sto ottenendo lo stesso i risultati. E non mi sembra di "ingrassare" male, anzi a mio parere sto mettendo su un bel fisico.

    Quindi la mia domanda (provocatoria) ritorna: ma quanto ne vale la pena di cervellarsi sui grammi delle porzioni dei pasti, se poi alla fine a fare la differenza sono l'allenamento e la costanza?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito scusate la mia ignoranza....

    Prima affermi di mettere più grasso che muscolo, e poi dici che stai mettendo su un bel fisico...ma che logica è?
    Però probabilmente hai ragione.
    Ma pensa te quanto tempo abbiamo perso, appresso alle diete ai calcoli e ai grammi quando bastava mangiare come ci pare e ottenere gli stessi risultati...
    grazie del tuo contributo, hai risolto uno dei più grandi enigmi nel nostro sport
    E comunque si, sei un troll


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    N/A
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terenceslash Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire "rimpinzarti"?

    cmq è vero, magari avete ragione anche voi, starò mettendo piu grasso che muscolo...

    pero per lo meno sto mangiando quello che voglio quando voglio e sto ottenendo lo stesso i risultati. E non mi sembra di "ingrassare" male, anzi a mio parere sto mettendo su un bel fisico.

    Quindi la mia domanda (provocatoria) ritorna: ma quanto ne vale la pena di cervellarsi sui grammi delle porzioni dei pasti, se poi alla fine a fare la differenza sono l'allenamento e la costanza?

    I grammi, la frequenza dei pasti, ci dev'essere e ci sarà sempre, non bastano da soli l'allenamento e la costanza come dici tu.
    Devi nutrire i tuoi muscoli non i tuoi desideri, nel senso ché, puoi sfondarti come ti pare e piace, ma ai tuoi muscoli gli serve veramente quello ché gli stai dando ? (Magari gli dai troppi carbo e poche pro, o viceversa, con molti grassi ecc..)

    Se fosse come dici tu, non esisterebbero i nutrizionisti, non esisterebbe la % di BF (Body Fat) non esisterebbero moltissime cose, come la ciclizzazione dei carbo e tantissime altre cose, per schiarirti un po le idee ti consiglio di leggere questo post http://www.bbhomepage.com/forum/alim...rboidrati.html ti sarà molto ma molto utile,

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terenceslash Visualizza Messaggio
    ...Quindi la mia domanda (provocatoria) ritorna: ma quanto ne vale la pena di cervellarsi sui grammi delle porzioni dei pasti, se poi alla fine a fare la differenza sono l'allenamento e la costanza?
    Questa cosa scrivila tra un paio di anni di abbuffate e allenamento costante. Però miraccomando, vogliamo anche le foto del prima e dopo.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. scusate la mia ignoranza
    Di simo87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-2010, 02:55 PM
  2. scusate l'ignoranza
    Di walter46 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-2008, 12:29 PM
  3. Scusate l'ignoranza.....Bisogno di chiarimenti
    Di Shadow Man nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 11:36 PM
  4. scusate l'ignoranza
    Di panel nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-02-2008, 02:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home