Originariamente Scritto da
Manga81
hai scelto la persona sbagliata con cui fare il pignolo...........
io non mi metto a rileggere ciò che scrivo e posso pure commettere delle piccole imprecisioni ma tu sei pignolo e secondo me non leggi con attenzione.............anche perchè ho scritto
cercherò di essere "semplice" e conciso nelle spiegazioni..........
e qui si fanno gli errori....se vuoi paralre di certi argomenti nn si può essere "semplice" e conciso
il che significa in linea generale senza scendere troppo nei particolari invece tu non solo così rischi di confonderlo ma per di più scrivi cose incredibili quando dici che l'insulina non da stimolo anabolico
mi ripeto, nn da stimolo anabolico al tessuto muscolare....cerca un pò sul web. è anticatabolica per il tessuto muscolare, ma nn anabolica
...................se dici che da soprattuto stimolo allo sviluppo del tessuto adiposo ci siamo ed è quello che volevo far capire a questo ragazzo......
e allora perchè gli consigli una dieta alta in carbo??? io sono stato quasi obeso da piccolo ed adesso ho una bassa sensibilità all'insulina. è molto meglio una dieta con intro di carbo mirata
poi
partiamo dal principio che cio che ci fa ingrassare in grandissima parte è l'eccesso calorico...............fino a qui spero che ci sei...........
mi ripeto, nn è così semplice....nn è solo l'eccesso calorico, vi sono recettori, ormoni, ecc che attivano la DNL (denovo lipogenesi), nn solo l'eccesso calorico e nn in grandissima parte. NN siamo una bomba calorimetrica...
..........ma se parliamo di un soggetto che deve fare pesistica e lavora su basse ripetizioni o bassissime se lavoro in fase di forza pura come nei massimali 1-2rep al fine di sviluppare soprattutto massa muscolare ( lavoro di ipertrofia ) mica parlo di un maratoneta......????
e qui ti sbagli. Le basse reps nn aumentano l'ipertrofia, ma lavorano su di un adattamento nervoso (+ fibre si contraggano simultaneamente).
Il maratoneta consumando moltissimi grassi e quindi avendo una bassa BF ha bisogno di una dieta + ricca in carbo
la glicolisi può avvenire in anche in anaerobiosi con una resa di 4 atp al posto dei 34-36 prodotti in aerobiosi ( secondo il sistema navetta che usi..........)
poi tutti i miei docenti all'università e tutti i testi spiegano che l' uomo è una macchina che funziona a " glucosio " e che il corpo usa sempre questo prima di intaccare le altre riserve ( in linea di massima ) in quanto è fisiologicamente x il corpo + semplice usarlo....................
aggiornati...la glicogenolisi muscolare tende sempre ad essere preservata, la sua attivazione dipende dal tipo di stimolo e dal tipo di dieta.
una dieta alta in CHO (carbo) tende a bruciare maggiormente glucosio anche con un'attività a bassa intensità (camminare). Una dieta normolipidica tende maggiormente alla mobilizzazione e all'ossidazione degli FFA e preservare il glicogeno muscolare. Il tipo di stimolo poi decide che via metabolica prediligere. Dire "l'organismo va a glucosio" nn è per nulla corretto...
1)adattamenti metabolici al tipo di dieta. Un aideta alta in grassi prediligeraà l'ossidazione degli FFA e si adatterà ad ossidare + velocemente quest'ultimi
2)il muscolo a riposo nn consuma glucosio (preservazione del glicogeno muscolare), ma dierttamente FFA (acidi grassi liberi)
1 uomo di 70kg ha in linea di massima un metabolismo basale ( cioè in stato di completo riposo-dormendo x 24 ore ) di circa 1600kcal che servono a mantenere in vita organi apparati e struttura il che significa che nelle 8 ore che dormi bruci oltre 500-600kcal provenienti dal glicogeno epatico fatti la semplice proporzione...........600:4= 150g in meno dimmi tu se la mattina sei o non sei scarico................
ma almeno sai come produciamo l'atp.......
sai cos'è il ciclo di krebs o metabolismo terminale o ciclo citrico..........
ma almeno sai che tutte le macromolecole ci servono per produrre ATP che è la nostra moneta di scambio energetico..............
1 idrolisi delle macromolecole
2- reazione delle molecole semplici glucosio AA e acidi grassi ad acetato
3- combustione dell'acetato ad anidride carbonica e acqua che produce una notevole quantità di energia sotto forma di legami fosfoanidrinici ( ATP )
e ne otteniamo tantissimo soprattutto con la glicolisi..................da 1 molecola di glucosio ne otteniamo 2 di piruvato con la " produzione " di tutto quell'atp..........( leggi sopra la differenza di resa in presenza o assenza di ossigeno)
solo dalla glicolisi???? e l'ossidazione degli FFA dove la metti, che ne produce ben 36???
.......la sintesi proteica viene soprattutto stimolata dall'allenamento progressivo.....il muscolo cresce x difesa alla stimolo sempre maggiore affinchè resista al successivo "attacco".........ma è logico che senza le materie prime..........ma il glucosio serve.......come senza dubbio sono fondamentali gli AA veri " mattoni "
l
a sintesi proteica è a base ormonale, cerca "MGF-1" ormone rilasciato dalle cellule muscolari che ne stimola la riparazione...
cerca "IGF-1" ormone rilasciato dal fegato sotto stimolo di insulina e GH e nota come una iperinsulinemia ne blocca la produzione bloccando il GH
..........si come no infatti quando siamo in definizione perdiamo su 10 kg 10kg di grasso e 0kg di massa magra...........
ma in che mondo vivi o che sterodi usi..........
se in fase di cutting la tua composizione corporea cambia in favore della massa grassa allora stai sbagliando tutto....
ct-7b avrai scritto oltre 1000 post ma non 6 dio..............................
cosa vinco con 1000 post????
Segnalibri