Salve, sono nuovo, volevo porvi un quesito per colmare il vuoto lasciato dalla mia ignoranza in merito... non sono sicuro del fatto di aver postato sul forum esatto, in caso contrario mi scuso !
il mio quesito è: gli ormoni della crescita, sono considerati sostanza dopante? io non faccio sport al momento, ho letto su internet che vengono usati ormoni sintetici in alcuni casi (rari) per curare forme di nanismo e stimolare la crescita a discapito di rari effetti collaterali dalla medicina, ma vengano usati anche da alcuni adulti, in questo secondo caso è possibile che ci sia una prescrizione medica oppure no?
in poche parole, gli ormoni della crescita sono assumibili "facilmente" seppur sotto consiglio medico (se mai avviene) oppure si usano solo in rari casi o trasgredendo la legge, che eventualmente, li vietasse?
vorrei anche sapere se sono effettivamente così pericolosi o meno, vorrei crescere in altezza (oltre che massa muscolare) ancora qualche centimetro ! e quindi, voglio informarmi sul cosa è legale, sul cosa è fattibile sotto prescrizione medica, sul cosa è saggio... grazie a voi. Eventualmente datemi qualche consiglio.
Segnalibri