Ciao sono Emanuele e sono quello che deve smaltire tanti kg di grasso da far impallidire un elefante; vi dico quello che sto facendo e che visto i risultati che ho avuto credo sia buono; prima di tutto mi alleno 4 volte a settimana mettendo il lun. Pettorali+tricipiti, il mar. dorsali+bicipiti, il gio. spalle+gambe e il ven. ripeto l'allenamento del lunedì.
Normalmente per i pettorali faccio 4 x 8 di panca (piana o inclinata), 4x10 di croci (piane o inclinate) e 4x8 di distensione coi manubri (piana o inclinata); per i dorsali faccio rematore singolo 4x8, pulley 4x8 e macchina per dorsali (non mi ricordo come si chiama) 4x8; per i bicipiti faccio 4x8 curl col bilanciere (EZ o dritto), 4x8 seduto su panca inclinata e 3x8 su Larry scott; per i tricipiti 4x8 spinte in basso e 4x8 french press; per le spalle faccio 4x8 di lento coi manubri , 4x8 di alzate laterali ,4x8 di alzate frontali con poco peso fino a svenire; per le gambe cambio spesso perchè faccio tutte le volte che mi alleno 1 ora di tapis e le gambe non sono molto volenterose e 2 volte a settimana faccio addominale con la macchina 4x15 e 4x15 su ab shaper (fenomenale almeno per me).Per quanto riguarda la dieta io mangio:

Colazione : 5 albumi + 1 yogurt magro
Spuntino : 3 wasa + 112 gr di tonno al nat.
Pranzo : 60 g di riso o pasta
Spuntino pre allenamento: 30 g di proteine Muscletech +100ml di latte parz.
Spuntino post allenamento : 30 g di proteine Muscletech +100ml di latte parz.
Cena : 200g di pollo

Con questo regime ho perso 4 kg di grasso in 3 settimane (ho una macchina professionale che la misura) e ho aumentato i massimali. Sono felice ma vorrei delle critiche ( che ci saranno sicuramente ) da persone che ne sanno più di me, comunque sono sereno e ho ritrovato la voglia di muovermi e di guardarmi allo specchio (anche se ho ancora tanto da fare). Ciao e grazie