Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Calciomercato

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    415

    Predefinito Calciomercato

    Non so quanti si interessino di calcio ma io, da grandissimo appassionato, faccio alcune previsioni (alla Maurizio Mosca ) sul prossimo campionato e sul mercato estivo.

    INTER: finirà seconda o terza, anche quest'anno non vincerà visto che continua a riempirsi di mezzi giocatori e di mediocri (Makinwa, Wome, Solari, lo stesso Samuel, giocatore sopravvalutatissimo ed ennesimo bidone - alla Batistuta - che si prenderà il povero Moratti).

    MILAN: sicuramente, ad oggi, il miglior organico ma troppo votato al gioco "estetico" e poco a quello concreto. Con Gilardino in attacco le cose cambieranno sicuramente, ma servono due giovani difensori da far crescere e un centrocampista di valore assoluto.

    PALERMO: penso la rivelazione del prossimo anno, potrà puntare al terzo o quarto posto. Organico molto inferiore a Juventus, Milan e Inter ma una piazza caldissima e una forte voglia dei giocatori di esprimersi ai massimi livelli. Hanno fame, così come il grande Zamparini. Gli serve un buon portiere (Peruzzi) e un innesto di valore in ogni ruolo: dopo Caracciolo, Zamparini provi l'assalto a Bonera e Ambrosini.

    ROMA: per quanto sia affascinato dal vigore sportivo dei suoi ultras (e di Carlo Zampa in primis), prevedo un'ulteriore stagione difficile. Ma sono contento per Totti, giocatore forte con le deboli e debole con le forti, che ha vinto quasi nulla in carriera ed ora si atteggia a divo peggio di Beckham.

    LAZIO: no comment. Con Lotito non si va da nessuna parte: si spera che almeno la verve di Di Canio risollevi il morale di giocatori e tifosi.

    UDINESE: temo rimarrà scottata dalla Champions e da un Cosmi a mio parere non ancora pronto per un salto del genere. La grande delusa.

    SAMPDORIA: si riconfermerà ai livelli di quest'anno.

    TORINO: spero rimanga in A, non vedo l'ora del derby. Squadra ad oggi da ultimo/penultimo posto.

    GENOA: spero rimanga in A, anche se con un presidente mafioso come Preziosi meriterebbe di essere mandata in serie D.

    PARMA: sono convinto che anche senza Gilardino, faranno un buon campionato. Consiglio di comprare Frick per l'attacco: basso costo, buona qualità.

    JUVENTUS: per ultima la mia squadra. Fossi il direttore generale farei questi movimenti. Cessioni: Trezeguet, Buffon, Miccoli, Tacchinardi, Legrottaglie, Nedved. Preventivato un introito di 110 milioni di euro (15 sono quelli per la cessione delle sede) Acquisti: Gerrard, Chivu, Vieri, Pires, Bovo, De Sanctis. Uscite circa 75 milioni di euro.
    Grandi introiti dalle cessioni di Trezeguet e Buffon, via Nevded ed altri giocatori inutili.
    Formazione base con in porta De Sanctis, difesa a tre Cannavaro, Thuram e Chivu (riserve Zebina, Bovo, Tudor, Chiellini, Birindelli: pronti per una difesa a quattro), centrocampo a quattro con Emerson, Gerrard, Camoranesi e Zambrotta (riserve Maresca, Tudor, Chiellini, Blasi, Appiah, Pires, Pessotto...per un eventuale centrocampo a cinque linea a tre con dentro Appiah), tridente d'attacco Del Piero, Ibra e Vieri (Mutu e Zalayeta pronti in panchina).
    Visto l'attivo di circa 30 milioni di euro, Moggi potrebbe sempre vendere Mutu e prendere un grande attaccante tipo Gilardino da affiancare a Ibra con Vieri in panchina.

    ALLENATORI: primo esonero Cosmi. Spero in un grande ritorno di Franco Scoglio in una qualsivoglia squadra: i profeti del calcio non devono guardarsi le partite dalla Tv.
    Ultima modifica di orzade; 03-07-2005 alle 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home