Ciao a tutti,
sono una new-entry del forum, ma è da qualche tempo che bazzicavo e ho imparato tante cose interessanti.
Mi presento:
Ho 20anni, Sono alto 1.89 per 78 kg.. massa grassa nn ve lo so dire, so che gli addominali superiori (se si sta attenti) si vedono.. ma da seduto ho ancora un infamissimo rotolino altezza ombelico...
va be...
premetto che è da una vita che gioco a basket, con alti e bassi...e ora gioco ad un livello semi-professionistico!
Due anni fa ero veramente un chiodo.. pesavo attorno 72 kg..zero muscoli nella parte superiore del corpo ma saltavo come un grillo... e per un cestitsa è fondamentale (schiacciavo tranquillamente a 2 mani)..
fu cosi che ho iniziato a praticare un po di palestra con buoni risultati per circa 5 mesi...
in quei 5 mesi da 72 kg ne ero diventato 83...avevo un bel fisico robusto mangiavo molto e (causa cambio allenatore) gli allenamenti di pallacanestro erano divenuti mooolto più blandi... sta di fatto che saltavo un po' meno, ma la cosa mi andava anche bene perchè quei 11 kg guadagnati rendevano più che i 5cm di elevazione persi!
Dopo quei 5 mesi per problemi scolastici ho smesso con la palestra... ma non con le abitudini alimentari e in men che non si dica dono diventato 85kg.. e non di muscoli... di ciccia! E la mia elevazione ne ha risentito paurosamnete!
Cosi + di un anno dopo, mi sono deciso di rimettermi in forma... ci sto attento con il cibo e ho ricominciato fare bodybuilding da circa 4 mesi con ottimi risultati!
Ora ho perso gran parte della ciccia e sono sui 78kg... sto eseguendo allenamento per la massa (penso ke il mio peso forma cmq sia attorno agli 83kg).
Ora, dopo questa noiosa introduzione, volevo chiedere se si può, e se si come... unire l'allenamento per la massa (soprattutto per la parte superiore del corpo) e un allenamento per l'elevazione e la rapidità nelle gambe...
In brave mi interessa come allenare le gambe per saltar di +!!!
Grazie a tutti in anticipo...
Ajo!![]()
Segnalibri