Qualcuno mi potrebbe dare info su un esercizio per trapezi????Ora per le spalle sto effettuando il Lento e le Tirate...mi piacerebbe sostituire quest'ultimo con un esercizio appunto per i Trapezi...
Qualcuno mi potrebbe dare info su un esercizio per trapezi????Ora per le spalle sto effettuando il Lento e le Tirate...mi piacerebbe sostituire quest'ultimo con un esercizio appunto per i Trapezi...
ciao,non sono un grande esperto, ma scusa le tirate che stai effettuando ora nn sono le tirate al mento con una presa + stretta delle spalle, in modo che vadano a lavorare i trapezi????![]()
Oppure potresti fare le scrollate con dei manubri.
Sinceramente che io sappia le tirate servono per i Deltoidi...magari mi sbaglio....Originariamente Scritto da 86_MaNoZz_86
le tirate al mento lavorano pesantemente anche i trapezi.Originariamente Scritto da joker83
così come i rematori con inclinazione verso il basso rispetto al busto (spiegazione dimmerd)
anche gli stacchi.
personalmente come lavoro specifico (quando lo faccio) x i trapezi utilizzo le scrollate con bilancere, ma se i manubri che ci sono nella tua palestra ti sono sufficienti puoi utilizzare quelli (sono + comodi)
![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-04-2005 alle 04:56 PM
Caspita non immaginavo che anche le tirate facessero lavorare i trapezi...buono...tanto faccio anche gli stacchi a questo punto...rimane tutto inveriato..GRAZIEOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
ma scusa nn lo senti che lavorano i trapezi? a me certe volte fanno un male cane dopo l'allenamento del dorso, anche se nn ho fatto scrollate.Originariamente Scritto da joker83
e a volte in quello delle spalle, dopo le tirate al mento.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Forse devo precisare una cosa...io faccio le tirate al mento...
avevo capito, infatti ero perplesso .. proprio xkè nn ti eri accorto che lavorano molto anche i traps..Originariamente Scritto da joker83
cmq poco male, adesso lo sai e ci farai caso.
ogni volta che si alzano la spalle lavorano i traps , anche nel lento ad es. ; nel rematore quando si chiudono le scapole lavora la parte bassa e centrale del trapezio ; cmq le tirate al mento le scrollate e le rotazioni delle spalle , antico esercizio , sono gli esercizi base per il Trap ( non dire gatto finchè non ce l' hai nel sacco... noi non compriamo uno qualunque per fare del qualunquismo... io come uomo mi considero un essere umano...ecc. )
x quanto mi riguarda eseguo le tirate al mento con presa stretta(mani ke quasi si toccano..distanziate di appena il pollice)e gomiti in alto x i trapezi...
x i deltoidi(specialmente x la porzione laterale che e'quella che alleni con le alzate laterali)faccio il rematore in verticale..la presa e'larga poco piu'la larghezza delle spalle e i gomiti vanno in fuori anziche'in alto.invece di arrivare al mento e contrarre i trapezi..arrivo all'altezza del petto e contraggo i deltoidi.
secondo me sono 2 ottimi esercizi.
e'ovvio che quando alleni i deltoidi usi un po'anke i trapezi e viceversa...e'un po'quando fai panca piana e panca piana stretta x i tricipiti...il petto e i tricipiti lavorano sempre..chi piu'chi meno a seconda della variante![]()
Segnalibri