Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Affaticamento spalle dopo trazioni eccentriche

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito Affaticamento spalle dopo trazioni eccentriche

    Salve, mi presento, sono Alessio, mi alleno a casa con quello che ho, tra ghisa e sbarra trazioni e suddivido il mio allenamento in due giorni separati dedicati rispettivamente alla parte superiore e inferiore del corpo.
    Ora andrei dritto al punto, dato che nei primi periodi di allenamento per la parte superiore ho tenuto fuori le trazioni, mi sono deciso a reintrodurle dopo essermi rinforzato un pò riattivando anche il metabolismo dopo mesi di stop.
    Più precisamente mi sono cimentato alle suddette trazioni (presa inversa o chin up) e ne ho tirate fuori 4,3,2,1 intese come ripetizioni, dopodichè, essendo consapevole del supporto all'adattamento muscolare e articolare che la variante eccentrica mi avrebbe dato, ho subito dopo eseguito 8 ripetizioni di trazioni eccentriche in versione prona e due serie da 8 e da 6 rep. di eccentriche in presa supina, poi ho proseguito con curl, alzate laterali, tricipiti e addominali.

    Dato che mi alleno due giorni si e uno no, per rotazione passano due giorni da un allenamento mirato alla parte superiore/inferiore del corpo. Nei due giorni successivi all'allenamento della parte superiore (dopo l'approccio alle trazioni) ho avvertito dei doms abbastanza consistenti localizzati maggiormente (guarda caso) alla schiena e alla zona posteriore delle braccia, perciò presumo si tratti dei deltoidi posteriori e dei tricipiti. Oggi era la giornata del nuovo allenamento per la parte alta e mi sono subito dedicato alle trazioni (convinto di fare addirittura meglio) scoprendo purtroppo che questo indolenzimento di muscoli e immagino anche articolazioni portatomi dietro dalla sessione di due giorni prima, mi ha permesso di fare una sola ripetizione completa di chin up....dopo ho proseguito e ho completato 5 serie da 4 ripetizioni eccentriche sia in versione prona che in versione supina, almeno queste le volevo chiudere e così è stato.
    La domanda, a parte tutto quello che probabilmente avrò sbagliato e che se volete mi direte, sarebbe questa, non ho lasciato riposare abbastanza i miei muscoli? Perchè se "A fresco" ero riuscito a farne almeno 4 rip. di fila e dopo l'aggiunta delle eccentriche di quella stessa seduta, 2 giorni dopo sono riuscito a farne solo una completa potrebbe voler dire che ho stressato troppo il mio corpo. Un ringraziamento anticipato a chiunque abbia la voglia di darmi qualche chiarimento in merito, e anche cazziatoni per eventuali ca----te che sto facendo.
    Ultima modifica di Alessioss; 14-07-2021 alle 10:05 PM

Discussioni Simili

  1. Le ripetizioni eccentriche
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-2013, 09:10 AM
  2. [ECCENTRIC TRAINING] Eccentriche: forza ed ipertrofia
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-2010, 11:41 PM
  3. serie eccentriche
    Di crowhouse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-2005, 10:46 PM
  4. L'affaticamento durante l'esecuzione di esercizi intensi
    Di bbhomepage nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-2005, 02:27 PM
  5. Affaticamento del respiro con le proteine
    Di mdebari nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-04-2005, 02:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home