Originariamente Scritto da
pHate
Ciao a tutti.
Questa mattina mi sono pesato "a vuoto", come mi ero pesato "a vuoto" esattamente un mese fa.
Sorpresa! In un mese ho perso 2kg, ovvero sono passato da 178cm x 68kg a 178cm x 66kg.
Al di là della mia costituzione, comunque ectomorfa, sono rimasto parecchio sorpreso.
Nell'ultimo mese e mezzo, dopo quasi un anno ad allenarmi da baby-builder, passo alla scheda x massa di mau: 3 split settimanali, A-B-A e B-A-B
A:
stacchi gambe flesse 5 x 8
squat 5 x 8
leg ext 5 x 8
benchpress 5 x 8
benchpress panca incl. 5 x 8
rematore con manubrio 5 x 8
trazioni alla lat 5 x 8
B:
lento avanti 5 x 8
tirate al mento 5 x 8
biceps bilancere 5 x 8
biceps manubri 5 x 8
french 5 x 8
push down 5 x 8
leg curl 5 x 8
calf 3 x 15
abs 3 x max
Tutto questo apportando delle modifiche qua e là nel corso del mese per giungere alla scheda di cui sopra.
Per quanto riguarda il lavoro in palestra sono soddisfatto: ho aumentato i carichi in ogni esercizio, curo l'esecuzione, arrivo a pezzi alla fine di ogni esercizio.
La dieta sostanzialmente non è mai variata, ovvero: non seguo una dieta precisa (sono fuori di casa tutto il giorno), mi limito a colazione abbondante, spuntino metà mattina e metà pomeriggio (panino + affettato, frutto, frutta secca), primo e secondo ad ogni pasto + tanta verdura, prenanna con fiocchi di latte ed una manciata di frutta secca, assolutamente niente schifezze.
Per ciò che riguarda lo specchio mi vedo cmq più "pieno" (per quanto posso essere pieno io) un po' ovunque.
Il punto è: un allenamento serio come quello proposto da mau, da questo tipo di controindicazioni all'inizio (perdita di peso)?
Oppure può dipendere dal fatto di non essere stato propriamente bene nelle ultime 2 settimane?
Help

Segnalibri