Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianluca, ho 23 anni e pratico da giugno palestra assieme all'aiuto di un amico allenatore. Ho scoperto dopo diversi anni di nuoto e corsa, che anche la palestra pur essendo uno sport "al chiuso" mi piace, e l'ho trovata come disciplina molto più complessa e articolata rispetto a ciò che facevo prima, che era un semplice "fai 50 vasche" o "corri 10 km". Vi scrivo per aver alcuni pareri sul mio fisico, mi rendo conto di essere "parecchio indietro" come sviluppo in quanto a causa di un infortunio sono rimasto fermo da qualsiasi attività fisica per 10 mesi.
Attualmente sto cercando con grande fatica di seguire una dieta ipercalorica per accumulare un po' di massa, sono alto 192 cm e peso 80 kg, purtroppo il mio corpo per quanto lo stimoli non riesce a superare gli 80 kg. Non guardate la pancia, purtroppo appena ingrasso un attimino viene fuori subitoLe "misure" sono attualmente:
Petto - 97 cm
Braccia (tese) - 33 cm
Polso - 17 cm
Vita - 84 cm
Fianchi - 90 cm
Gambe (presa appena sotto la fine del gluteo) - 56 cm
Polpacci - 38 cm
Ditemi su quali parti del mio corpo secondo voi mi devo concentrare, il mio allenatore dice che tutto sommato di dorsali e spalle non sono messo proprio malissimo ma voglio sentire qualche parere anche da questo community che sicuramente ha un grosso bagaglio di esperienza. Scusate il pelo nel petto, quando facevo nuoto mi depilavo in maniera assidua, ora non più, provvederò appena possibile,
Un grazie a tutti e una buona giornata,
Gianluca
![]()
Segnalibri