Originariamente Scritto da
.:überfranz:.
Grazie Kel!
beh, non sono l'ultimo arrivato, ma non sono neanche un grandissimo atleta, sono solo uno che fa duemila cose tra le quali alzare qualche pesino del cavolo ogni tanto, sono sempre stato molto determinato nella vita, e senza falsa umiltà sono anche uno che di solito riesce nelle cose... ma se me la tirassi anche sarei proprio scemo hahaha. nel momento più bello della mia pseudo carriera di atleta sono successe delle cose che mi hanno letteralmente spezzato in due, dopo anni ho ritrovato la forza tramite altri ambienti e adesso mi sento pronto e ho voglia di ricominciare, solo che devo dare la priorità ad altre cose più importanti.
Ho sicuramente più consigli da dare in altri ambiti
perché ho messo la panca due volte? perché la panca (almeno nel mio caso) ha più bisogno di stimoli rispetto agli altri due, perdo i kg più facilmente, ma li riprendo anche più facilmente, e di sicuro la panca è anche quella più avanti dei tre, solo che nella panca posso pigiare di più, mentre nello stacco sento che potrei tirare di più, così come nello squat ho molti kg in canna, ma devo ritrovare il feeling giusto, dar tempo al corpo di ricordare come si faceva, di sentire quali muscoli coinvolgere, ci vuole tempo e soprattutto pazienza, ma i kg stanno lievitando, questo non sarebbe possibile senza il mio passato.
esempio stupido, nello squat sento che alzo il culo in risalita e poi schieno, di solito si consiglia di rinforzare la schiena, ma secondo me (a sensazione) non è la schiena ma i glutei che non tirano. appena torno in Italia faccio due video esplicativi, così potete vedere in che condizioni pessime sono

Segnalibri