Ciao ragazzi, apró questo thread perchè ho un dubbio riguardo la preparazione degli alimenti.
fino adesso ho sempre preparato il cibo al momento e mai prima, ora avendo una finestra di tempo molto limitata e una quantità maggiore di cibo in alcuni pasti, dovrei per motivi organizzativi, prepararli prima .
ora io ho mi chiedo, se preparo ( es. una frittata di albumi e avena) la sera prima di andare a dormire, e la metto in frigo per poi mangiarla al mattino, è lo stesso che mangiarla al momento o perde qualche proprietà/valore nutrizionale? Magari per via di processi conservativi o altro che ignoro? Magari puó sembrare banale ma non riesco a darmi una spiegazione e sul web non sono riuscito a trovare nulla al riguardo, a meno che non si tratta di succhi o concentrati vari dove fanno riferimento ai micronutrienti.
ah un ultima cosa, qualcuno di voi ha provato mai a shakerare insieme avena e whey? Non avena istantanea ma comune farina d'avena da supermercato.. È fattibile o meglio seperarle e fare l'avena in qualche altro modo?